Uncharted 4: il finale farà discutere, ad assicurarlo è Neil Druckmann

In base a quanto affermato da Naughty Dog, Uncharted 4: Fine di un Ladro rappresenterà l’ultimo capitolo della serie, la tappa finale delle avventure di Nathan Drake. Ciò ha scaturito in molti giocatori non poche perplessità, specialmente in merito a come la software house statunitense abbia deciso di mettere la parola fine a una storia iniziata quasi dieci anni fa.

Ad aumentare ulteriormente la curiosità si sono aggiunte adesso le dichiarazioni sulla conclusione del titolo rilasciate dal creative director Neil Druckmann a IGN: “Penso che si parlerà molto del finale del gioco. Se i focus test sono affidabili, ci saranno diverse discussioni. Sono emozionato. L’indifferenza sarebbe la peggior cosa. Piuttosto preferirei che i giocatori lo odiassero. Vedremo come reagiranno”.

Parlando della grande evoluzione del franchise dal 2007 a oggi, Druckmann ha poi esposto il proprio pensiero sulle impressioni e i commenti provenienti dagli utenti: “Ho capito che bisogna ignorare le altre persone. Ogni volta che provi a realizzare qualcosa che non ti convince salta subito qualche imperfezione. Quando crei qualcosa che rispecchia il tuo volere, quello è ciò a cui desideri veramente giocare, a prescindere dal successo che puoi ottenere. Prendi il controller e pensi: ‘Provo qualcosa per questi personaggi? Mi sto divertendo? Sono intrigato dalle vicende?’. Se le risposte sono negative, allora devo mettere le cose a posto, soprattutto per me stesso. Penso che sia questo il segreto del nostro successo”.

Ritornando su Uncharted 4: Fine di un Ladro, Neil Druckmann ha infine espresso il proprio entusiasmo: “Abbiamo concluso i lavori, ma le persone non possono ancora giocarci, quindi sono ansioso”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Fonte: IGN

Gestione cookie