Gli amanti dell’avventura possono tirare un sospiro di sollievo. A partire da oggi, 23 agosto, è disponibile Uncharted: L’Eredità Perduta, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.
“Noi di Naughty Dog non ci imbarchiamo in un progetto se non pensiamo di avere una storia che valga la pena raccontare e nuove sfide da affrontare”.
Queste sono le parole di Kurt Margenau e Shaun Escayg, rispettivamente Game e Creative Director del gioco, che raccontano perfettamente la filosofia che sta alla base del lavoro del team di sviluppo californiano e che ha reso Uncharted uno dei più acclamati franchise in tutto il mondo.
Negli ultimi dieci anni i videogiocatori hanno avuto la possibilità di vestire i panni del protagonista storico del franchise, Nathan Drake. Il viaggio attraverso luoghi affascinanti e spesso ostili ha reso Drake una vera e propria icona. In quest’ultimo episodio, Naughty Dog ha riservato una grande sorpresa per tutti i giocatori: Uncharted: L’Eredità Perduta è, infatti, un nuovo e appassionante viaggio all’insegna del pericolo e dell’azione nel quale, per la prima volta nella saga, Nathan Drake non è presente, ma lascia la scena a due protagoniste femminili di tutto rispetto: Chloe Frazer e Nadine Ross.
“Con Chloe Frazer e Nadine Ross sapevamo di avere tra le mani qualcosa di speciale e il team aveva voglia di creare un’altra avventura grandiosa”, dichiarano Kurt Margenau e Shaun Escayg. “Per noi Uncharted non ha mai avuto un solo personaggio. Nel corso degli anni abbiamo descritto i caratteri particolari e diversi di tanti protagonisti della saga. Ognuno di noi ha il suo personaggio preferito all’interno di essa, quindi Uncharted: L’Eredità Perduta rappresentava l’occasione giusta per puntare i riflettori su due personaggi molto amati, per dare loro un trattamento in pieno stile Uncharted”.
Affiancati da Nadine Ross, quindi, i giocatori vestiranno i panni dell’affascinante Chloe Frazer e si muoveranno tra torri, rupi, meravigliosi paesaggi indiani, nella mappa più vasta mai creata per un capitolo di Uncharted.
Chloe è una temuta cacciatrice di tesori già apparsa in Uncharted 2: Il covo dei ladri e in Uncharted 3: L’Inganno di Drake, che si è conquistata una fama leggendaria grazie soprattutto alle letali abilità di combattimento e alla straordinaria stoffa che dimostra al volante.
Celebre per la calma e l’approccio calcolatore con cui affronta ogni missione, Nadine ha per molto tempo operato al comando della Shoreline, l’organizzazione paramilitare sudafricana assoldata da Rafe Adler, l’antagonista di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Dissoltasi la Shoreline, Nadine decide di dare una svolta alla propria vita.
Le due dovranno allearsi per recuperare un antico manufatto indiano e sottrarlo alle grinfie di Asav, uno spietato speculatore di guerra. Sullo sfondo dei monti Ghati occidentali dell’India, Chloe e Nadine dovranno così imparare a collaborare per rintracciare il manufatto e avere la meglio sull’agguerrita concorrenza, prima che la regione sprofondi nel caos.
Consigliato a un pubblico dai 16 anni in su, Uncharted: L’Eredità Perduta è disponibile al prezzo consigliato di €40.99 in formato fisico e €39.99 in formato digitale.
[wp_ad_camp_1]