Per tutti quelli che giocano con Pokemon GO e che hanno anche gli ultimi capitoli Violetto e Scarlatto c’è la possibilità di ricevere tutta una serie di bonus se fate incontrare i vostri mostriciattoli tra una e l’altra versione.
Siamo di fronte a quello che può essere definito un unicum nel panorama degli eventi dei giochi cross play. Perché se tecnicamente il grande gioco che ci ha colti tutti di sorpresa nell’estate del 2016 incollandoci agli schermi dei cellulari ad emettere gridolini perché sulla spiaggia o sul tavolo della cucina apparivano i Pokemon e la sua versione più classica disponibile solo, soltanto ed esclusivamente per le console Nintendo non si potrebbero incontrare e in realtà si stanno incontrando.
Quindi possiamo tranquillamente definire l’evento pubblicato sul sito ufficiale dei Pokemon come il primo grande evento cross play per i Pokemon. Un evento che si trasforma in una serie di sfiziose ricompense e che odora anche di cambio di strategia per Nintendo e Niantic alla luce dei numeri in leggero ma costante calo.
Da Pokemon GO Scarlatto e Violetto mandando una cartolina
Sul sito ufficiale Pokemon.com il titolo del post è quanto mai semplice e diretto e invita semplicemente a collegare Pokemon GO con Scarlatto o Violetto. Se volete potete farlo da subito, dato che l’evento è già attivo e non si hanno notizie su quanto potrebbe durare. Lo scopo di tutto questo fermento è riuscire a mettere le mani, all’interno del gioco per smartphone, su un mostriciattolo difficile da incontrare: Gimmighoul Forma Ambulante. Ovviamente, nel più puro stile Pokemon, non dovete immaginare che questo mostriciattolo vi verrà semplicemente regalato.
Non sarebbero i Pokemon. Il collegamento tra il gioco per Nintendo Switch e il gioco per smartphone permette di incontrare questo mostriciattolo all’interno del gioco per smartphone e avere qualche possibilità in più di aggiungerlo al proprio roster. Il collegamento garantisce monete e oggetti. Una volta che avrete raccolto 999 monete, per esempio, all’interno di Scarlatto e Violetto Gimmighoul Forma Scrigno si trasformerà in Goldhengo. Collegati i due giochi dovete inviare una cartolina per evocare intorno a voi il Pokemon e cercare di catturarlo. Come dentro Pokemon Violetto e Scarlatto, una volta che lo avrete raccolto dovrete però possedere altre 999 monete all’interno dell’app per poterlo evolvere anche lì.
Un collegamento da fare
In realtà la la procedura è abbastanza facile. Dovete aprire le impostazioni di Pokemon GO e trovare la voce dispositivi connessi e servizi. Indicate Nintendo Switch e poi scegliete la versione Scarlatto o Violetto che possedete. Una volta fatta questa prima parte del collegamento dovete però andare dentro la Nintendo Switch e registrare un account Pokemon GO all’interno del gioco. Trovate il menù dentro il pokeportale alla voce dono segreto. Dopo il collegamento dovete inviarvi una cartolina. Le cartoline di Pokemon GO si trovano nella borsa.