Unity 5 disponibile ufficialmente per tutti

Unity Technologies ha annunciato la disponibilità del suo nuovo motore grafico, Unity 5. Si tratta della versione più performante mai prodotta dalla società che offrirà miglioramenti grafici di massa e nuovi strumenti per l’editor. Inoltre, Unity ha annunciato Unity Cloud Build: gli sviluppatori potranno aumentare la produttività tramite l’utilizzo del cloud computing.

Unity 5 potrà essere utilizzato sia dai professionisti, pronti a sviluppare i loro titoli per le software house più rinominate, sia dagli appassionati non professionisti. Ecco perché il motore grafico sarà disponibile in due versioni:

  • Unity 5 Professional Edition: si tratta del pacchetto completo che sarà destinato per i piccoli studi (due o tre persone) o per i grandi team (oltre cento persone). La PE comprenderà Unity Cloud Build Pro, Team License, Game Performance Reporting, Asset Store Level 11, Unity Analytics Pro e accesso alle preview e alle varie beta. Prezzo dell’abbonamento: 75 Dollari al mese.
  • Unity 5 Personal Edition: la soluzione gratuita per coloro che sviluppano giochi per passione e hobby. Sarà dotata di tutti i tool base che permetteranno comunque di realizzare giochi di livello superiore.
  • unity5-logo

Unity 5 è già stato utilizzato da molti sviluppatori e due importanti giochi sono sono stati realizzati proprio utilizzando questo motore grafico: Ori and the Blind Forest di Moon Studios e Rival Kingdoms di Space Ape.

Il motore grafico supporterà i 64 bit, offrirà strumenti audio migliori rispetto alle precedenti versioni e proporrà delle animazioni superiori.

Entrambe le versioni di Unity 5 sono disponibili per il download presso il sito ufficiale.

Ecco due immagini che mostrano la potenza grafica di U5 e un video mostrato in occasione della GDC 2015:

Unity5_Blacksmith__WalkToWell copy Unity5-KeyVisual-Logo-Biglowres

Gestione cookie