Uno dei giochi più attesi dell’anno è appena stato cancellato: brutte notizie per tutti

Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l’annuncio di un titolo che è appena stato cancellato ufficialmente.

Avevamo pensato a un 2025 più positivo per l’industria del gaming dopo un 2024 che definire drammatico sarebbe un grande eufemismo. Infatti abbiamo visto una marea di videogiochi cancellati, di studi chiudi, di progetti che sono stati lasciati nel dimenticatoio e soprattutto di tantissime vite che hanno preso inevitabilmente una brutta piega dato che perdere il lavoro significa essere rovinati oggigiorno.

game over
Uno dei giochi più attesi dell’anno è appena stato cancellato: brutte notizie per tutti – Videogiochi.com

Tra permessi di soggiorno che scadono, case da dover vendere, sogni infranti e tantissimo malcontento generale, sicuramente il 2024 verrà ricordato come un anno a dir poco problematico per l’industria dei videogiochi, con tantissime realtà che sono crollate sotto il peso delle aspettative, dei bilanci che non erano positive e delle ambizioni in certi casi semplicemente impossibili da realizzare.

Speravamo in questo senso che il 2025 potesse davvero significare una svolta per l’industria videoludica ma al momento la situazione non sembra affatto star andando per il verso giusto, tutt’altro. Stiamo infatti vedendo continuamente studi che tagliano i propri lavoratori, titoli ridimensionati e adesso un nuovo grosso videogioco ufficialmente cancellato.

Ennesimo videogioco cancellato per sempre

Purtroppo dopo il taglio al persone comunicato negli scorsi giorni e un videogioco già cancellato, ora arriva un altro annuncio altrettanto terribile. Nelle ultime ore è stato pubblicato un nuovo comunicato ufficiale che senza dubbio non ha fatto piacere a nessuno.

Transformers Reactivate
Videogioco cancellato per sempre – Videogiochi.com

Oggi abbiamo una notizia molto difficile da condividere”, si legge nel comunicato. “Abbiamo preso la decisione di terminare lo sviluppo di Transformers Reactivate”, è stato annunciato. “Questo significa che ridurremo i nostri sforzi per concentrarci su altri progetti”.

“Sfortunatamente, nonostante gli sforzi, un certo numero di ruoli all’interno dello studio sono ora potenzialmente a rischio di licenziamento”, questa è stata la decisione ufficiale dello studio di sviluppo Splash Damage che ha quindi annunciato di aver appena bloccare lo sviluppo di uno dei titoli più importanti per tutta la sua linea di lancio del prossimo futuro. Ricordiamo che a proposito di futuro oggi c’è una grande sorpresa per il Game Pass.

Adesso non resta che aspettare e sperare che almeno gli altri progetti possano essere normalmente finanziati e che i tagli siano meno gravi possibili, per il bene di tutti coloro che hanno un lavoro a Splash Damage e per le loro famiglie.

Gestione cookie