Uno dei giochi più attesi dell’anno è stato rinviato è anche di parecchio, fan inferociti: “Cancellatelo e basta!”

Un atteso videogioco è stato ufficialmente rinviato e la reazione dei fan non è stata delle più calme: “Cancellatelo!”.

Tutti ricorderanno il caso Cyberpunk 2077. Un videogioco attesissimo, che per tanti anni non ha fatto altro che aumentare le aspettative dei giocatori grazie a trailer fotorealistici, immagini da capogiro e promesse su una storia da far commuovere proprio tutti CDPR poi vantava una reputazione praticamente eccellente presso il pubblico, che ancora aveva gli occhi a cuoricino per The Witcher 3 e soprattutto i suoi grossi DLC, con Blood & Wine che sembra essere un videogioco a parte per quanto è grande e intricato.

Videogioco rinviato
Atteso videogioco ufficialmente rinviato – Videogiochi.com

Purtroppo però Cyberpunk 2077 non era affatto pronto per la data promessa. Ci sono stati tantissimi rinvii che hanno portato in là il gioco di oltre un anno ed ecco che alla fine comunque non era quanto promesso. Lo sta diventando, col tempo, grazie alle decine di patch correttive e ai grossi cambiamenti fatti dagli sviluppatori, che hanno praticamente modificato tante meccaniche e componenti fondamentali del titolo.

E dovremmo dire anche menomale. Non solo che gli sviluppatori abbiano continuato a supportare il titolo per anni dopo il lancio disastroso, ma anche che si siano presi del tempo prima. Chissà cosa sarebbe successo se il team polacco fosse stato costretto a lanciare il titolo alla data annunciata parecchio tempo prima: una strage. Quando un videogioco viene rinviato bisogna solo essere felici e ricordare che è meglio aspettare per un titolo curato che avere subito un software scadente. Ma allora perché tutti si stanno lamentando di questo gioco rinviato?

Furia dei giocatori dopo l’ennesimo rinvio

Si tratta di uno dei videogiochi più attesi dell’anno, ultimo esponente di una saga che ha fatto la storia del genere a cui appartiene e dei videogiochi in senso ampio, andando a confezionare un prodotto veramente unico e raro. Stiamo parlando di Football Manager 25, il gestionale calcistico più atteso dell’anno, che però è già stato rinviato e ora subisce un nuovo e inaspettato ritardo che ha lasciato tutti senza parole. Come questo nuovo gioco gratis che sembra meglio di Call of Duty.

Football Manager cancellato
FM25 rinviato ancora una volta – Videogiochi.com

In un comunicato a sorpresa, che segue un rinvio già annunciato e accettato di qualche tempo fa, SEGA spiega che “il tempo aggiuntivo non è stato sufficiente a garantire che la qualità e l’esperienza di gioco soddisfino le vostre aspettative e i nostri standard molto elevati”. Nella nota ufficiale gli sviluppatori hanno sottolineato che stanno solo creando un gioco che mantenga un certo standard e individuano nel mese di marzo 2025 la prossima data d’uscita ufficiale.

In molti non hanno affatto apprezzato. Oltre alla delusione enorme per questo rinvio, in tanti fanno notare che far uscire a marzo un videogioco che a ottobre dello stesso anno riceva un sequel, ovvero FM 26, non sia una scelta condivisibile dato che si parla di un software venduto a prezzo pieno. “A questo punto cancellatelo e lavorate direttamente e per bene a FM 26” è tra i commenti più diffusi.

Gestione cookie