Un rinvio a sorpresa che fa male e anche parecchio, arriva una brutta notizia per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo.
Ora che l’estate è finita e che si ritorna al freddo autunno e poi al gelido inverno, ecco che sono tantissimi i videogiochi che stanno man mano allineandosi per essere lanciati sul mercato. Ora inizia uno dei periodi migliori, dei più caldi, dei più costosi per gli appassionati di questo incredibile hobby, che avranno praticamente due o tre volte alla settimana un titolo interessante e che meriterebbe non solo i loro soldi ma anche tantissime ore del loro tempo.
Purtroppo ovviamente la cosa è semplicemente impossibile. Solo in pochi dispongono di somme così importanti da poter pensare di acquistare centinaia e centinaia di euro di videogiochi ogni singolo mese. E ancora meno possono investire diverse ore al giorno in questo incredibile hobby. Ecco perché sono settimane belle ma anche complesse per i videogiocatori, soprattutto per chi soffre la FOMO e cade spesso vittima dell’hype.
E sono anche mesi importanti per i grandi publisher e gli studi di sviluppo, che ovviamente si stanno impegnando e anche parecchio per confezionare delle esperienze uniche che possano vendere e anche parecchio. Ma soprattutto videogiochi in grado di battere la concorrenza e in qualche modo riuscire ad emergere, dato il momento particolarmente affollato. Purtroppo però c’è anche chi non ce la fa ed è costretto ad abbandonare questo momento fortunato.
Rinviare un videogioco non è mai una scelta facile, ma è sempre la scelta giusta. Se chi guida il progetto, chi ci mette i soldi e chi ci lavora quotidianamente sono d’accordo sul fatto che sia necessario più tempo, meglio aspettare e rinviare piuttosto che uscire con un gioco rotto su un mercato che non fa prigionieri. Non dopo il caso Cyberpunk 2077, con CDPR che ha ancora la cicatrice di quanto accaduto.
Il titolo in questione è proprio un altro videogioco sviluppato in Polonia, ma da 11 Bit Studios, che negli ultimi anni si è fatto un nome con parecchi titoli importanti, l’ultimo quel Frostpunk 2 che sta vendendo tantissime copie e sta convincendo alla grande gli appassionati del genere. In tanti invece temono dopo l’ultima decisione di Microsoft sul futuro di Halo.
“I tempi di produzione di The Alters erano molto stretti”, ha dichiarato il presidente di 11 Bit Studios Przemyslaw Marszal tramite un comunicato. “Dopo tanti anni di produzione, il rischio che il gioco presenti difetti all’uscita è qualcosa che non vogliamo rischiare”, ha commentato. The Alters non uscirà più a novembre 2024 ma nel primo quarto di anno del 2025 (gennaio-marzo) e sarà al day one sul Game Pass.
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…