Ma allora c’è speranza dopotutto, perchè se questo videogioco forse finalmente arriverà addirittura su Nintendo Switch tutto è possibile.
Sembra proprio che Nintendo Switch, il modello che ancora si trova in commercio, abbia qualcosa da dire e qualcosa da dare ai suoi giocatori. Guai quindi a chiamarla console vecchia. I developer, infatti, vogliono continuare a uscire su questa console.
È possibile che parte della motivazione venga dal fatto che i giochi saranno compatibili anche con la prossima versione, il che a sua volta significa che ci sarà una quantità beatamente enorme di titoli già al day one, tra compatibili e giochi nuovi di zecca. Questo però ancora lo dovevamo vedere: uno dei migliori titoli mai usciti finalmente si prepara per la grande N. C’è voluto un po’ ma ce l’abbiamo fatta.
A distanza di anni finalmente c’è spazio anche per Nintendo Switch
Quando un videogioco diventa un punto di riferimento per tutta l’industria è chiaro che lo si vorrebbe vedere su tutte le console possibili e immaginabili. A volte questo succede a volte no, quando va tutto liscio siamo tutti molto rilassati. Se però non succede ecco che c’è sempre qualcuno che guarda agli altri con un po’ di invidia.
Qualche volta poi ci dicono che le versioni su determinate console non sono possibili, perché ci sono dei limiti tecnici (questo lo sentiamo molto spesso soprattutto quando si tratta di ottimizzare per Xbox Series S anche se come abbiamo visto arrivano dei developer che riescono a fare magie anche sulla piccola console patata di Microsoft).
Altre volte sono gli accordi tra team di sviluppo e publisher con lo zampino di una piattaforma piuttosto che di un’altra a limitare l’uscita del titolo. E se si verifica quest’ultima situazione c’è sempre la speranza che, a distanza di tempo, gli accordi possano cambiare o scadere. A giudicare dal profilo Linkedin di qualcuno che lavora dentro Rockstar Games, Emma Anderson, siamo nella situazione di vedere forse finalmente uno dei videogiochi migliori di sempre uscire in versione Nintendo Switch e PS5 Pro: Red Dead Redemption 2.
L’uscita avrebbe un’ottima tempistica, dato che proprio alla nuovissima versione della console Sony manca qualche gioco di spessore. Mentre su Nintendo Switch potrebbe essere un altro titolo che si aggiunge alla collezione finale di questa iterazione della console, in preparazione però del nuovo capitolo che tutti siamo molto ansiosi di vedere.
L’indicazione sul curriculum di Anderson può essere però interpretata in molti modi diversi e occorrerà quindi aspettare di vedere se c’è effettivamente spazio per una uscita o se il lavoro non si fermerà in favore di altro. Quello che non stupisce più è che il team stia lavorando sul suo universo western. Di recente il primo Red Dead Redemption è stato preparato anche per incontrare finalmente i giocatori su PC, anche se con un pizzico generoso di polemica derivante dal prezzo.