C’è un nuovo e grosso piano per trasformare un amatissimo videogioco del 2023 in un universo cinematografico.
Non sta di certo per concludersi quella che possiamo ormai definire come una vera e propria partnership incredibilmente fortunata e dal potenziale infinita, anzi. Sempre di più nel corso dei prossimi decenni potremo vedere come il mondo dei videogiochi e quello del cinema creino cose davvero particolari ogni volta che verranno in contatto tra di loro.
Certamente non tutte le ciambelle vengono con il buco, anzi. Molto recentemente possiamo per esempio usare il film di Borderlands, adattamento cinematografico della fortunata saga di Gearbox, che però non pare essere stata all’altezza per quanto riguarda l’esordio sul grande schermo. Il film è piaciuto a pochissime persone ed è stato distrutto dalla critica.
Ma molto più spesso in questi anni possiamo assistere a collaborazioni che danno frutti incredibili, come successo ad esempio per la serie Amazon Prime Video di Fallout, o ancora a quello che ha fatto Netflix con Arcane (LoL) e Edgerunners (Cyberpunk 2077), e ancora HBO con The Last of Us di Playstation. E ora c’è un nuovo videogioco che non vede l’ora di diventare film, o meglio vero e proprio universo cinematografico.
Il videogioco in questione che il suo creatore vuole trasformare in una serie di pellicole è uno dei migliori prodotti dello scorso 2023 e non a caso è anche finito tra i candidati per i The Game Awards, ovvero una cerimonia fondamentale per l’industria, gli “Oscari dei videogiochi”. Stiamo parlando di Dave The Diver, videogioco indie sviluppato e pubblicato da Mintrocket.
Il particolare gioco di ruolo in 2D ha venduto tantissime copie ed è stato tra i prodotti più famosi dello scorso anno, con un numero enorme di fan ora che sperano un ulteriori espansioni o anche in sequel diretti. Intanto qui ti suggeriamo come risparmiare soldi dopo il rincaro di Netflix.
Parlando con VGC alla Gamescom Asia di Singapore, Hwang, il padre del gioco, ha detto che la nuova indipendenza trovata con Mintrocket gli permetterà di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo dei suoi titoli, e in particolare sull’IP Dave the Diver, inteso ormai non più come un semplice videogioco.
“Voglio espandere l’IP di Dave the Diver”, ha detto lo sviluppatore, quando gli è stato chiesto quale sarà il futuro di Mintrocket. “Penso che sia il sogno di ogni regista, dal momento che abbiamo un personaggio che si presta a essere raccontato”, ha affermato poi parlando di un Dave the Diver Universe.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…