Uno dei tripla-A più attesi del 2025 è stato rinviato: la decisione è ufficiale

Che un altro videogioco tripla-A salti la sua uscita e scivoli verso il 2025 non ci stupisce più. Il mistero misterioso stavolta è quale sia il gioco che non arriverà nei tempi e con cosa è stato sostituito.

Non ci stupiamo più quando i developer o i publisher annunciano urbi et orbi utilizzando i loro profili social di aver preso la dolorosa ma necessaria decisione di spostare in avanti l’uscita del gioco su cui stanno lavorando. E se si tratta di tripla-A sappiamo che spesso è meglio così.

the outer worlds
Uno dei tripla-A più attesi del 2025 è stato rinviato: la decisione è ufficiale – videogiochi.com

Tante volte l’uscita viene posticipata di una manciata di mesi e i fan sono semplicemente lasciati lì ad aspettare. Ma per lo meno sanno qual è il gioco che ci metterà un po’ più di tempo del previsto. Stavolta è successa una cosa davvero strana: è stato più o meno annunciato il gioco che sostituisce questo tripla-A ma non sappiamo qual è il gioco che invece è stato rinviato. Online un titolo circola con insistenza: sarà vero?

Videogioco tripla-A rinviato, l’hanno sostituito con questo

I The Game Awards di quest’anno ci hanno portato diverse sorprese. Abbiamo per esempio potuto vedere il nuovo gioco in coop di Hazelight su cui avevamo rimuginato un po’ di tempo fa, ci sono stati confermati il nuovo Witcher con tanto di polemica annessa perché Ciri non è la bellezza plasticosa che tanti si aspettavano di vedere. C’è stato finalmente il trailer di Borderlands 4.

the outer worlds
Videogioco tripla-A rinviato, l’hanno sostituito con questo – videogiochi.com

Abbiamo visto il trailer del sequel di Okami, arrivato a sorpresa a distanza di 18 anni dal primo titolo. I ragazzi di Naughty Dog si sono presi la loro parte di polemica per Intergalactic e sappiamo che nel 2025 arriverà anche The Outer Worlds 2.

Il titolo spaziale scanzonato prodotto da Obsidian Entertainment e che è previsto in uscita quindi tra non molto. Non abbiamo un dettaglio preciso sulla finestra di lancio ma probabilmente arriverà verso la fine dell’anno, dato che a febbraio è prevista l’uscita, sempre da parte di Obsidian, di Avowed. E proprio per The Outer Worlds si è cominciato a parlare di uscita tappabuchi.

Secondo Jeff Grubb, infatti, il nuovo titolo Obsidian non era previsto l’anno prossimo ma è stato anticipato per non bucare e lasciare scoperto un periodo in cui invece sarebbe dovuto uscire un altro gioco tripla-A.

La domanda adesso è: quale gioco? Secondo Grubb, il gioco è Perfect Dark che, nonostante sia riapparso sui radar non molto tempo fa, sembra soffrire di una maledizione simile a quella di Beyond Good And Evil. Online però si è sparso il panico perché il 2025 dovrebbe essere non solo l’anno del chiacchieratissimo Avowed ma perché dovrebbe essere l’anno del nuovo Fable. Un titolo decisamente tripla-A.

Qualcuno quindi teme che il gioco che non uscirà nel 2025 e che quindi verrà spostato di un altro anno è proprio il nuovo Fable. Una terza teoria, interessante e che non manca di logica, è che il gioco che è stato spostato e uscirà nel 2026 o 2027 è il prossimo Gears E-Day. Spostandolo dal 2025, l’uscita coinciderebbe con l’anniversario della serie e potrebbe quindi essere una decisione sensata.

Gestione cookie