Uno dei videogiochi più attesi dell’anno è appena stato cancellato e per un motivo molto grave

Un annuncio davvero drammatico quello fatto dagli sviluppatori, che hanno deciso di chiudere tutto e subito, a gran sorpresa.

Non è mai stato così difficile sviluppare un videogioco. Viviamo infatti in un periodo in cui la concorrenza è davvero tantissima e spietata, e l’attenzione dei videogiocatori, soprattutto i più giovani, non è mai stata così bassa e volatile. Riuscire con il duro lavoro e impiegando tanto tempo ed energie per la creazione di un videogioco che è “soltanto ok” non basta più, non come prima.

Videogioco cancellato
Grande videogioco cancellato – Videogiochi.com

I giocatori più veterani avranno senza dubbio in mente tanti titoli che hanno giocato quando erano assai più giovani, magari anche bambini, che osservati oggi appaiono praticamente inaccettabili. Dal gameplay completamente rotto, con una storia nulla, poco più di una parodia, di un videogioco fatto in fretta e furia. Eppure molti di questi titoli nell’epoca PS1 e PS2, non serve neanche allontanarsi molto, hanno venduto tantissime copie.

Oggi invece avere un titolo che è solamente buono e che non riesce in alcun modo a fare presa sul pubblico o anche soltanto a diventare virale, parte del chiacchiericcio o molto discusso significa fallire. Eppure il titolo di cui stiamo parlando, e che è stato cancellato, sembrava proprio avere tutte le carte in regola per arrivare al successo.

Atteso videogioco cancellato dopo pochi mesi

Il videogioco di cui stiamo parlando è stato annunciato nei primi mesi di questo 2024 e sembra davvero avere molto potenziale. A lavorare al progetto c’era lo studio Midwinter Entertainment, che è stato recentemente acquistato da Behaviour Interactive dopo l’annuncio della chiusura dei server di Scavangers, il precedente progetto degli sviluppatori.

Project T cancellato
Project T è stato cancellato – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Projekt T, che in realtà si tratta di un nome provvisorio ma dato che non sapremo mai il titolo ufficiale continueremo a chiamarlo così. Il prodotto in questione aveva tanto potenziale: uno sparatutto in terza persona online co-op, in cui i giocatori avrebbero dovuto unirsi e combattere terribili creature e scappare. Tutto sarebbe dovuto essere ambientato a Backwater, un posto da incubo.

I giocatori, in un mix perfetto di Left 4 Death e Dead by Daylight, devono scappare da una potente entità combattendo mostri e orrori di ogni tipo. “A seguito dei primi playtest eseguiti a luglio, si sono sollevate alcune preoccupazioni circa i possibili risultati commerciali di Projekt T, si legge nel comunicato. “Per questa ragione abbiamo deciso di cancellare il progetto. Vendere non è facile in questo mercato estremamente ricco di titoli e il publisher del prodotto ha deciso di bloccare tutto e subito.

Gestione cookie