Grandi notizie per tutti coloro che posseggono una PS5 e che potranno finalmente godersi questo videogioco.
Ormai la chiamiamo industria videoludica perché è proprio questo che è diventata, un enorme mercato con diversi attori di dimensioni ragguardevoli e tante realtà assai più piccole che spuntano dal basso e che provano in qualche modo a ritagliarsi uno spazio in questo settore parecchio competitivo e dove basta pochissimo per essere battuti sul tempo.
Stiamo assistendo sempre di più, ad esempio, a marchi anche relativamente importanti che spostano le date d’uscita dei propri giochi per non lanciare in concomitanza o comunque anche troppo vicino con altri prodotti dal blasone molto più alto e che inevitabilmente finiranno con oscurare tutta la concorrenza.
Queste ormai sono dinamiche del mercato assunte da tutti e che tutti i quasi conoscono. Bisogna muoversi con grande intelligenza e capire sempre cosa fare e come anticipare l’avversario, certe volte anche quando il rischio è non avere un grande titolo sul proprio ecosistema.
Lo sa benissimo Playstation che negli anni precedenti al lancio sul mercato di PS5, la current-gen che però fa molta fatica ad imporsi e mostrare i suoi muscoli dato che non ci sono giochi per farlo. Fortunatamente ora sta arrivando qualcosa di nuovo, anche se non si tratta di una nuova IP, che potrebbe dare un’ondata di freschezza.
Stiamo parlando di Minecraft, il videogioco di Mojang che è finito tra gli studi di Microsoft dopo che l’intera realtà e il videogioco compreso sono stati venduti al colosso di Redmond per 2.5 miliardi di dollari. Il titolo in realtà è già presente su PS5, ma si tratta di un upscaling della versione PS4 con qualche leggero miglioramento. La grafica non è piacevole e definita come in questo nuovo gioco in arrivo su PS5.
Ora è stato annunciato l’arrivo definitivo della versione nativa di Minecraft su PS5, con tutti i vantaggi del caso in termini di fluidità, velocità e resa grafica. Ma come mai uno dei titoli più venduti di sempre non è stato lanciato al day one sull’ammiraglia di Sony e ci sono voluti tutti questi anni?
Il motivo è davvero molto semplice: Playstation non voleva dare il prototipo di PS5 anni prima dell’uscita a una compagnia direttamente controllata da Microsoft, per non lasciare il proprio hardware nella mani “nemiche”, affinché potesse essere copiato, studiato e magari anche superato nel tempo in cui il prototipo dei PS5 era nelle mani di una realtà direttamente controllata dalla concorrenza. La versione current-gen di Minecraft per PS5 uscirà il prossimo 22 ottobre 2024.
Un nuovo segreto è venuto alla luce su Geralt di Rivia pochi giorni dopo l'annuncio…
A quanto pare The Last of Us sta per essere superato: annunciato un videogioco che…
Non puoi non prendere questa carta speciale su FC 25: inseriscila subito nel tuo Ultimate…
Tanta preoccupazione per un prodotto che è stato venduto migliaia di volte negli ultimi giorni…
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…