Per i giocatori che possiedono una PS4 o una PS5 si prepara l’uscita di uno dei videogiochi indie migliori del 2022. La data, tra l’altro, è davvero a pochi passi.
La notizia è positiva sotto molti punti di vista diversi. Da una parte c’è di certo la soddisfazione dei giocatori Sony che possono unirsi al già nutrito gruppo di fan di questo GDR indipendente con una storia intrigante e meccaniche molto particolari. E dall’altra c’è anche la plausibile soddisfazione da parte del team di sviluppo che dall’uscita del gioco originale ha prodotto anche alcuni DLC, per ora sono tre, che arriveranno insieme al gioco base.
E forse la soddisfazione è ancora più grande se si pensa che il videogioco è frutto di un team di sviluppo composto per la maggior parte del tempo da una sola persona. Se volete provare un titolo indie GDR che vi dia la sensazione di giocare con i vecchi giochi da tavolo preparatevi alla fine del mese e mettete da parte un po’ di tempo per godervi tutta l’esperienza.
Riuscire a produrre un titolo che possa attirare un pubblico vasto e soprattutto multipiattaforma non è impresa da poco. Di certo, si potrebbe pensare che se si ha a disposizione un team di sviluppo enorme con risorse sostanziose creare un titolo multipiattaforma, o trasformare un gioco per PC in un titolo multipiattaforma non debba essere troppo complicato.
Ma abbiamo visto come anche giochi che sulla carta non possono fallire hanno in realtà a volte smesso di attirare utenti e contro questa situazione si stagliano poi alcune esperienze indipendenti che, come piccoli miracoli, arrivano là dove nessun blockbuster è mai arrivato prima. Ed è il caso di uno dei GDR indipendenti che ci è piaciuto di più nel corso dell’anno passato: Citizen Sleeper. Il gioco prodotto dal one man developer Gareth Damian Martin che ha scelto il nome di Jump Over The Age come nome del suo mono team di sviluppo, arriva dopo un percorso trionfante iniziato su Steam, Xbox e Nintendo Switch anche ai giocatori Playstation.
Citizen Sleeper ha entusiasmato migliaia di giocatori su tutte le piattaforme su cui è stato lanciato. Si tratta di un gioco di ruolo in cui torna, come nel passato dei giochi da tavolo, prepotente la componente della casualità dato che buona parte delle azioni devono sottostare ad un lancio di dadi. La storia degli abitanti di questa stazione spaziale spersa nello spazio è affascinante e grazie proprio alla casualità vincente e realistica. Se volete provarlo dovete aspettare solo fino al prossimo 31 marzo quando il gioco, completo delle tre espansioni, verrà ufficialmente distribuito anche su console Sony.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…