Ogni volta che dobbiamo dare conto di un videogioco che viene tolto non è mai una notizia piacevole ma nel caso di questo sparatutto particolare anche nel panorama dei videogiochi online l’annuncio è arrivato veramente come un fulmine a ciel sereno.
A dare la notizia ai fan sono stati gli stessi membri del team di sviluppo con un messaggio affidato alla pagina Steam del gioco, che è in realtà disponibile anche in versione console. Ma, come sottolineato anche proprio dal messaggio pubblicato online, ad essere più pesantemente investiti dalla rimozione del videogioco saranno proprio quelli che lo hanno sperimentato nella sua versione per PC.
Una disparità di trattamento che sta provocando più di qualche reazione con commenti che chiedono con insistenza se è possibile invece trovare un modo affinché anche chi non ha una console possa continuare a giocare come chi possiede una Xbox oppure una PlayStation. Potrebbe esserci spazio di manovra in questo senso?
Riuscire a trovare una formula innovativa all’interno del grande calderone degli sparatutto online multiplayer diventa sempre più complicato. Soprattutto perché occorre da una parte fronteggiare i colossi come Call of Duty, nei suoi vari capitoli e nelle sue diverse incarnazioni, e Battlefield e dall’altra perché proprio il pubblico esposto a questi contenuti comincia ad avere le idee sempre più chiare e in alcuni casi sempre più radicali su quello che vuole vedere in futuro e quello che invece non vuole vedere più neanche con il telescopio Hubble.
Nel momento in cui Lemnis Gate prodotto dal team canadese di Ratloop Games è stato pubblicato nel 2021 è stato da subito accolto con favore da tanti giocatori. Perché anziché riproporre di nuovo la stessa formula vista tante volte negli sparatutto online i ragazzi di Rattloop Games hanno provato a inserire un elemento diverso e di certo divertente. Le caratteristiche di Lemnis Gate sono infatti che parte del gioco consiste nella organizzazione delle proprie azioni dal punto di vista temporale. Visto dal di fuori ha più di qualcuno è per esempio sembrato un buon ibrido tra sparatutto e i titoli a turni. Ma tutta questa qualità e innovazione a quanto pare non lo hanno salvato da un destino di oblio.
I loop temporali su cui si costruisce Lemnis Gate sono round da 25 secondi ciascuno in cui i vari membri dei team che si fronteggiano hanno quindi modo di tornare avanti e indietro nel tempo e cercare di trovare soluzioni a problemi che devono ancora arrivare o tornare indietro e neutralizzare una minaccia prima che si verifichi. E potranno continuare fino al prossimo 11 luglio, quando i server del multiplayer verranno spenti togliendo ai giocatori su PC ogni possibilità di gioco. Per chi invece possiede la versione console sarà possibile giocare ancora con le modalità di addestramento e il multiplayer locale. Se volete acquistare Lemnnis Gate avete tempo per fare vostro questo sparatutto online entro il prossimo 11 aprile.
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…