Uno strano bug rende Assassin’s Creed Mirage molto meglio, secondo alcuni

Assassin’s Creed Mirage contiene un bug che, secondo alcuni, migliorerebbe di molto il gioco: il cambiamento è radicale.

Il nuovo capitolo targato Ubisoft torna a far parlare per via di un bug che, questa volta, non scontenta buona parte dei videogiocatori. In Assassin’s Creed Mirage si può assistere ad un cambiamento che per alcuni è decisamente positivo.

Bug Assassin's Creed Mirage
Uno strano bug cambia l’esperienza di gioco in Assassin’s Creed Mirage Videogiochi.com

Gli appassionati sanno di come Assassin’s Creed sia un gioco stealth in terza persona, aspetto che ha reso alcuni protagonisti del franchise a dir poco iconici. Proprio questo aspetto però può essere cambiato donando un’altra, e completamente inedita, visuale al videogioco. Il bug infatti dona un’esperienza del tutto nuova al titolo e questo ha portato alcuni videogiocatori ad essere entusiasti. Cerchiamo di capire come cambia AC Mirage con questo glitch.

Assassin’s Creed Mirage, il glitch della telecamera stupisce: così non si è mai visto

I gamer di tutto il mondo sono soliti trovare nei vari titoli dei bug o dei glitch che tendono ad accendere l’attenzione generale. Questa aumenta a dismisura se si parla di uno prodotto che ha sancito la storia videoludica recente come Assassin’s Creed. Il titolo Ubisoft è ora al centro dell’attenzione per un glitch capace di dare alla telecamera una prospettiva isometrica simile a quella di Diablo o, per certi versi, ad alcuni capitoli di Prince of Persia.

Glitch in Mirage cambia il FOV
Mirage con visuale isometrica Videogiochi.com

In rete si è diffuso un video di un giocatore che fa parkour sui tetti di Baghdad con Basim. Nelle immagini si vede una telecamera semi-isometrica e questo cambiamento ha portato tanti gamer a voler giocar Assassin’s Creed Mirage in questo modo. Alcuni, seguendo la scia di Baldur’s Gate 3, hanno reputato difficile tornare alla visuale classica dopo aver scoperto questo glitch. Questo infatti secondo i gamer permette di avere una migliore vista sull’ambiente e aggiunge una qualità cinematografica accattivante.

Gran parte dei videogiocatori hanno mostrato il loro desiderio di giocare in questo modo il nuovo titolo Ubisoft, chiedendo anche maggiori informazioni su come poter impostare la telecamera. Anche se appare molto improbabile che Ubisoft decida di aggiungere questa feature al gioco attuale e quelli previsti in futuro. L’unica possibilità è che ci siano dei modder pronti a modificare il FOV donando così un nuovo equilibrio a Mirage. Insomma, in attesa di future modifiche i videogiocatori dovranno continuare a guidare Basim con la classica visuale, cercando di non farsi individuare mai dai nemici grazie ad alcuni utili consigli.

Gestione cookie