Lo sviluppatore Stephen E. Dinehart IV, che annunciò di essere al lavoro su Nintendo Switch ancor prima del suo reveal ufficiale, ha pubblicato un interessante articolo intitolato “Evolution – Nintendo & VR” in cui tratteggia la storia delle innovazioni di Nintendo e fa alcune interessanti osservazioni.
Innanzitutto, considera il Virtual Boy come un dispositivo VR. Ad essere sinceri, è difficile immaginarlo in questi termini, dato che lo sfortunato dispositivo Nintendo sembrava più che altro un primitivo schermo 3D.
Secondo Dinehart, la presentazione del 13 gennaio stupirà sia i vecchi che i nuovi fan. Come sviluppatore Nintendo, inoltre, crede che la console sia perfettamente in grado di gestire la VR e che in futuro saranno presentate e messe in vendita periferiche che permetteranno la fruizione della Virtual Reality. Si è già speculato al riguardo in passato quando trapelarono alcuni documenti, e le sue affermazioni vanno senz’altro a rafforzare quei rumor.
Lo sviluppatore afferma di non poter dire altro, ma appare senz’altro eccitato al riguardo. Staremo a vedere, la presentazione di Nintendo Switch si terrà alle 5:00 del 13 gennaio. Non stiamo più nella pelle.
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…