Un annuncio davvero sorprendente che farà felici gli appassionati veterani: un amatissimo shooter a tinte horror torna dopo 25 anni.
Il mondo dei videogiochi è in costante evoluzione e chi si ferma è perduto. Una costante ricerca del nuovo, di qualcosa di particolare da sviluppare e da proporre ai giocatori, per cercare di creare una nuova fetta di mercato in cui dominare quasi incontrastati. Anche sfruttando le nuove tecnologie di sviluppo, di navigazione, hardware per far girare i titoli più disparati.
Insomma videogiocare ha fatto sempre rima con innovare e da sempre è una di quelle passioni che aiuta le persone a vedere il futuro, a notare le tante novità che ci sono attorno a noi, i nuovi trend, le nuove mode, i nuovi modi di narrare una storia, di farla vivere, di finirla. Ora, tuttavia, le cose sono cambiate e anche parecchio. E non in senso positivo.
Purtroppo assistiamo sempre più spesso a un’industria videoludica poco coraggiosa, che continua a riproporre titoli vecchi, vecchissimi in certe occasioni. Con delle remastered e dei remake che praticamente sono all’ordine del giorno e ci fanno rigiocare per l’ennesima volta a qualcosa che abbiamo già abbondantemente vissuto tanti anni fa, o anche pochi anni fa in alcuni casi.
Grande ritorno per i giocatori Playstation
Ebbene proprio da oggi è possibile rivivere un grande gioco del passato. Si tratta di un titolo molto particolare e soprattutto amatissimo, che i fan sperano venga resuscitato in qualche modo dopo un lunghissimo e assordante silenzio. Un vero peccato dato il potenziale enorme e il successo commerciale schiacciante che ha avuto quando venne messo sul mercato nel lontanissimo 1999. Quando un po’ tutti siamo diventati dipendenti dai videogiochi. con strani effetti che riscontriamo oggigiorno nelle nonne.
Stiamo parlando di Dino Crisis. Videogioco sviluppato e pubblicato da Capcom per Playstation, e poi arrivato anche su altre console, si tratta di un amatissimo titolo che mischia fasi di shooting a elementi di survival horror, con fasi molto spaventose e puzzle ambientali da risolvere. Non a caso al prodotto ha lavorato il team dietro al primo Resident Evil, sempre made in Capcom.
Ora tutti potremo tornare nei panni di Regina, la protagonista dei primi due capitoli della serie, dato che Playstation ha annunciato che il titolo è ritornato ed è disponibile da oggi per tutti gli abbonati al Playstation Plus Premium. Ricordiamo che il titolo ha ben tre finali diversi, in base ad alcune scelte che prenderete lungo l’avventura. Speriamo ora però di vedere anche un nuovo capitolo nel prossimo futuro.