OC3 Entertainment ha annunciato un’integrazione con FaceFX Runtime per Unreal Engine 4, in modo da ottenere una soluzione combinata che possa facilitare il processo di creazione di personaggi parlanti sfruttando il motore grafico di Epic Games.
Anche la versione integrata con FaceFX Runtime di UE4 sarà gratuita (ricordiamo che qualche giorno fa Epic Games ha confermato la disponibilità gratuita per tutti e senza limiti di Unreal Engine 4) ma con alcuni limiti: la versione di UE4 con FaceFX Runtime sarà disponibile gratuitamente solo per progetto non destinati al commercio, oppure per progetti che non supereranno i 500mila Dollari di profitti. Una licenza alla versione completa del programma (FaceFX Studio Professional) sarà comunque necessaria per generare dati di animazione facciale.
Jamie Redmond di OC3 ha dichiarato: “Alcuni dei migliori sviluppatori del mondo usano FaceFX Runtime con Unreal Engine 4. Siamo molto emozionati di rendere disponibile la stessa tecnologia a tutti gli sviluppatori che utilizzano UE4, indipentemente dalle dimensioni del progetto”.
FaceFX Runtime è una soluzione avanzata per le animazioni facciali, creata per facilitare il processo di creazione di personaggi espressivi e dialoghi complessi. FaceFX può essere utilizzato per animare personaggi manualmente, ma è anche in grado di generare una sincronizzazione del movimento delle labbra e delle mani a partire da una traccia registrata; inoltre FaceFX può essere integrato in qualsiasi motore di gioco.
FaceFX è stato utilizzato in diversi giochi molto conosciuti come Far Cry 4, Destiny, Evolve, Watch_Dogs, Alien: Isolation, Battlefield 4, THIEF e GTA V. Ricordiamo che Unreal Engine 4 è disponibile gratuitamente per chiunque voglia sfruttarne il potenziale, ed è scaricabile tramite il sito ufficiale.
Fonte: dsogaming
Anche chi era interessato a Ubisoft in questo momento ha non poche grane da risolvere:…
Non credere di essere al sicuro solo perché stai comprando tramite i canali ufficiali: la…
Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme…
Anche se ce lo dimentichiamo sempre Netflix ha la sua divisione dedicata ai videogiochi: l'ultimo…
Ci sono voluti solo 14 anni prima di vedere l'aggiornamento calare finalmente su questo videogioco.…
Whatsapp è spesso segnalato dalle utility degli smartphone come pesante per la batteria: da oggi…