Come promesso, Epic Games ha organizzato una conferenza in diretta streaming su Twitch per annunciare importanti notizie circa il futuro di Unreal Tournament.
Confermando le previsioni, Steve Polge, capo del progetto, ha annunciato l’esistenza di un nuovo capitolo della serie basato su Unreal Engine 4. Il suo titolo sarà semplicemente Unreal Tournament (senza numeri ne date) e verrà sviluppato per Windows, Mac e Linux. Si tratta di un progetto realizzato allo scopo di compiacere l’enorme comunità di UT che si è formata nel tempo. Per questa ragione sarà distribuito in forma totalmente gratuita, senza l’aggiunta di fastidiosi potenziamenti a pagamento.
Il suo sviluppo avverrà attraverso la collaborazione degli utenti che potranno interagire con gli autori iscrivendosi al sito ufficiale. Steve Polge ha dichiarato che il gioco conterrà inizialmente solo una modalità deathmatch, per poi espandersi anche grazie all’aiuto della comunità. Come negli episodi precedenti sarà possibile scorrazzare per i campi di battaglia a bordo di mezzi.
Espansioni e mod saranno distribuiti attraverso il market place incluso nel gioco, sia in forma gratuita che a pagamento. Riguardo i tempi di sviluppo, Polge non ha annunciato una data precisa, affermando che richiederà ancora diversi mesi prima che sia giocabile. La prossima settimana saranno pubblicate le prime immagini del gioco. Riusciranno a mostrarci qualcosa di più concreto al prossimo E3?
Per quello che riguarda il digitale terrestre ci sono sempre novità che vale la pena…
Quanto tempo ci vuole per arrivare in fondo alla storia di Indiana Jones e L'Antico…
E se il nuovo Dragon's Dogma fosse già pronto ma non fosse il sequel del…
Un retroscena davvero molto interessante che riguarda i videogiochi a tema Simpson, con delle notizie…
Terribile notizia per tantissimi videogiocatori di tutto il mondo che purtroppo non potranno più giocare…
Il videogioco di tutti i videogiochi RPG: qualcosa che parte da The Witcher 3 e…