Molti film horror hanno come protagonisti giovani ragazzi che, intenzionati a divertirsi in qualche capanno nascosto nei boschi, vengono poi trucidati da violenti assassini. Si tratta di un cliché e Until Dawn, videogioco esclusiva PS4, ricalca appositamente questo luogo comune.
In occasione dell’imminente uscita di Until Dawn Sony ha infatti pubblicato un nuovo trailer interattivo girato con attori veri per sottolineare l’importanza delle scelte nel suo videogioco horror, inserendo nel video una descrizione piuttosto chiara:
“Per la realizzazione di questo video in live action abbiamo preso ispirazione da molte scelte che vi verranno presentate nel gioco e dal suo particolare stile cinematografico. Vogliamo che il giocatore sia coinvolto e capisca com’è la sensazione di trovarsi con un assassino a piede libero.
La maggior parte delle persone, quando guarda un film horror disapprova le scelte del protagonista. Ora finalmente il giocatore potrà prendere delle scelte e avrà voce in capitolo, realizzando in questo modo di avere la piena responsabilità delle proprie azioni. Se verrà ucciso in maniera brutale sarà solo colpa di una sua scelta.”
Fonte: Destructoid
Un uomo agonizzante che chiede aiuto e impreca, la voce esce da un iPhone che,…
C'era una volta la creatività e c'era una volta anche questo gioco per Xbox One.…
Capcom vuole davvero che ci ricordiamo a lungo di quello che sarà il prossimo Resident…
Ci piace quando i developer spingono sul pedale della follia. Per questo sparatutto quel pedale…
Altro che prima persona o terza persona: ora l'horror più diretto è quello con la…
Se non avete mai giocato a questo gioco per PSP non avete mai davvero usato…