Uomo+muore+di+arresto+cardiaco+dopo+tre+giorni+consecutivi+passati+in+un+Internet+Caf%C3%A9
videogiochicom
/uomo-muore-arresto-cardiaco-dopo-giorni-passati-in-internet-cafe/amp/
Categories: Archivio articoli

Uomo muore di arresto cardiaco dopo tre giorni consecutivi passati in un Internet Café

Perdere la propria vita passando tre giorni interi incollati a un videogioco. È quello che purtroppo è capitato a un 32enne di Taiwan, conosciuto con il soprannome di “Hsieh” dai clienti dell’Internet Café dove si è consumata la tragedia. L’uomo, cliente abituale del locale, era solito passare giorni interi davanti ai giochi online. Come testimoniato da uno dei dipendenti del Café al giornale The Taipei Times: “Hsieh ha sempre giocato per giorni consecutivi e quando si stancava, si addormentava a faccia in giù sul tavolo oppure si accasciava sulla sedia. Ecco perché non eravamo a conoscenza delle sue condizioni inizialmente.”

Una volta che i dipendenti si sono accorti del malessere dell’uomo, ormai era troppo tardi. La corsa all’ospedale è servita solo per accertare la morte del giocatore. Le autorità ospedaliere dopo l’autopsia hanno dichiarato che le cause del decesso  non sono dovute ad alcuna ferita, ma a un’arresto cardiaco dovuto a un’attività videoludica intensa e prolungata. Come specificato prima, Hsieh ha trascorso tre giorni consecutivi nell’Internet Cafè, davanti al suo gioco online preferito. Alla fine il suo cuore non ha retto lo sforzo e si è fermato.

Le autorità locali dopo l’accaduto hanno deciso di intensificare i controlli nei vari centri di gioco per avvertire i giocatori circa la necessità di prendersi delle pause e di allontanarsi dai computer almeno ogni due ore.

La morte di Hsieh è il secondo caso riscontrato dall’inizio del 2015: lo scorso 1 gennaio un 38enne è stato trovato morto in un Internet Café di Taipei dopo ben cinque giorni consecutivi di gaming online.

In entrambi i casi, la polizia ha espresso il proprio disappunto per il disinteresse delle persone presenti, che si sono accorte della morte dei due uomini sono dopo l’arrivo della polizia. La cosa più sconvolgente è stata che mentre gli investigatori erano intenti a raccogliere le prove, i presenti hanno continuato a giocare come se non fosse accaduto nulla.

FONTE: The Telegraph

 

admin

Recent Posts

Come giocare Indiana Jones e l’Antico Cerchio in terza persona: così è anche meglio

In teoria giocare Indiana Jones e L'Antico Cerchio in terza persona non sarebbe possibile. Ma…

10 minuti ago

Top 10 videogiochi cross-platform: puoi giocare con gli amici anche se hanno altre console

I videogiochi cross-platform permettono di giocare fuori dall'ecosistema della propria console agilmente e senza intoppi.…

2 ore ago

Lo stanno chiamando il Red Dead Redemption giapponese: il trailer è pazzesco

E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…

3 ore ago

Nessuno usa quest’arma su Warzone e sbagliano: tante kill e alta mobilità

Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…

4 ore ago

Come connettersi al WiFi se non conosci la password: il trucco che funziona sempre

Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…

6 ore ago

Non solo The Witcher 4, annunciato nuovo gioco dark fantasy: segnati questa data

Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…

8 ore ago