Upsilon Circuit è il gioco in cui non ci sono seconde occasioni

Alcuni giochi sono caratterizzati dalla cosiddetta “permadeath” o morte permanente, dove la perdita del personaggio fa ricominciare tutto da capo, rendendo vani i progressi del giocatore. Upsilon Circuit, invece, implementa la perma-permadeath: se si muore, non si può più giocare il titolo.

Questo gioco di ruolo a sfondo fantasy pone otto giocatori selezionati in un unico server, dividendoli in due squadre da quattro. Ciò significa che soltanto otto persone potranno giocare Upsilon Circuit nello stesso momento e le loro avventure saranno tanto memorabili quanto rischiose. Ogni movimento che viene fatto, infatti, potrebbe essere l’ultimo. Inoltre, il gioco avrà degli spettatori che guarderanno in tempo reale l’esperienza dei giocatori scelti.

I concorrenti dovranno esplorare i dungeons alla ricerca dei “Dream Tech Crystals”. Combatteranno mostri, eviteranno trappole e saranno in competizione con la squadra avversaria. Quando un giocatore combatte mostri oppure ottiene bottini, i punti esperienza e gli altri premi andranno agli spettatori: per esempio, i punti EXP saranno utilizzati dal pubblico per migliorare l’albero delle abilità del partecipante. In parole povere, gli spettatori sono in parte “master” e in parte giuria, avendo potere decisionale.

È un po’ come se un MMO fantasy incontrasse Twitch Plays Pokemon. Sembra abbastanza complicato, per non dire caotico, ma le idee sono alquanto stuzzicanti. Di seguito trovate un video in cui il co-creatore di Upsilon Circuit, Calvin Goble, parla del gioco (e mostra qualche sequenza) a PC Gamer.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo (non c’è ancora una data d’uscita ufficiale), ma sarà interessante vedere al suo debutto come i giocatori coopereranno, consapevoli di poter morire definitivamente con un semplice passo falso.

Gestione cookie