Se hai problemi a sopravvivere e a vincere i match in Hellldivers 2 forse il trucco che ti manca è la build dell’oplita. Diventi una corazzata inarrestabile.
Uno degli aggiornamenti più recenti che sono arrivati per Helldivers 2, il grande sorprendente gioco sviluppato da Arrowhead, ha introdotto una nuova categoria di armi.
Le armi per il combattimento ravvicinato fisico. Si tratta di oggetti che mescolano tecniche di guerra molto antiche con ovviamente una abbondante dose di tecnologia divertita nel più puro stile Helldivers 2. E una delle tecniche con cui si possono utilizzare queste armi da mischia è quella che, con un omaggio agli Spartani, potremmo chiamare la tecnica dell’oplita. Una mescolanza affascinante di passato e presente con effetti devastanti.
Come sfruttare al meglio le nuove armi dentro Helldivers 2 e sentirsi Leonida
Prima che arrivassero le armi da fuoco, gli eserciti si scontravano molto spesso con file sterminate di uomini armati di lunghe lance e protetti da scudi. Tra gli esempi più iconici di questo modo di combattere ci sono le tecniche della testuggine degli antichi romani e, tornando ancora un po’ più indietro, gli opliti membri delle truppe d’assalto a difesa delle poleis greche.
Poi sono arrivate le armi da fuoco e quindi le lance e gli scudi sono diventati abbastanza inutili. Ma mettete in mano la fascinazione per le armi da mischia ai ragazzi di Arrowhead e quello che si ottiene sono le nuove armi appena arrivate dentro Helldivers 2. Armi che danno, neanche a farlo apposta, il meglio di sé proprio se si riesce a costruire una build che ricalchi il modo di combattere degli opliti.
Con la nuova lancia stordente, che fa un po’ di tutto oltre che stordire l’avversario, e lo scudo da tenere davanti al corpo ci si può liberare rapidamente di diversi avversari e nel frattempo tenerli a distanza. La build con lancia e scudo ovviamente non è l’ideale per tutti i giocatori e le giocatrici.
Se per esempio non vi piace trovarvi faccia a faccia con la minaccia aliena, l’idea di dover colpire da così vicino i nemici potrebbe non piacervi. Ma se invece volete un po’ di budella da riportare a casa l’oplita è l’ideale. Un altro elemento da tenere in considerazione, sempre ricordando che comunque si tratta di una build dalle potenzialità ancora inespresse, è che funziona con i nemici che si possono effettivamente raggiungere. E se vi servono crediti per la build ecco come fare.
Se qualcuno prova a sfuggirvi volando o trovandosi su una superficie sopraelevata rispetto a voi, potete usare lo scudo per difendervi dagli eventuali colpi in arrivo ma di certo non potete fare nulla con la lancia. Per questo motivo, anche se la fascinazione di comportarsi come i 300 spartani delle Termopili è tanta, non dimenticate di portare con voi qualche arma secondaria che possa sopperire ai limiti della tecnica dell’oplita per aprire un bel forellino nei nemici che non hanno il coraggio di scendere e guardarvi negli occhi.