Questa nuova invenzione potrebbe essere perfetta per dare ad alcune fasce di gamer, un ottimo e intuitivo modo per giocare con il DualSense di PS5 con una sola mano.
Siamo tutti d’accordo sul dire che i videogiochi non sono solo un passatempo, ma possono essere anche una bellissima passione. Molti di noi sono cresciuti giocando ai videogiochi, sia con amici o anche da soli nei giorni in cui non si andava a scuola o non si usciva per la pioggia. Questa meravigliosa passione però, non è proprio accessibile a tutti. Infatti per poter giocare bisogna comunque interfacciarsi con un hardware specifico per la piattaforma desiderata. Il Pc ha la tastiera, la Xbox il gamepad e la PS5 il DualSense. Xbox sta anche facendo dei test, per poter portare alcuni titoli giocabili solo con tastiera, direttamente con controller.
Anche se sono tutti degli accessori intuitivi e facili da usare, purtroppo non è per tutti così. Moltissime persone infatti, per vari motivi, hanno ormai perso la mobilità ad una mano, cosa che rende veramente difficile riuscire a giocare come si vorrebbe. Molte persone trovano dei modi alternativi, dei controller specifici ed alcuni purtroppo perdono la voglia di giocare. Però anche se l’accessibilità è un tema che sta sempre più a cuore per le compagnie videoludiche, spesso non si ha una soluzione che vada bene per tutti.
Questa volta però, qualcuno ha inventato un accessorio davvero funzionale per chi ha questo tipo di problemi motori, ecco a voi come giocare con il DualSense di PS5 con una sola mano.
Che si sia un casual gamer o un appassionato, tutti dovremmo avere la possibilità di poter giocare ai videogiochi. Addirittura c’è qualcuno che non riuscendo a trovare una PS5 o una Xbox Series X, ha deciso di costruirsela da solo! A volte però può essere davvero difficile se si hanno difficoltà motorie ad una mano o si è proprio perso il suo utilizzo. Questa volta però uno Youtuber ha deciso di creare un accessorio perfetto per queste situazioni, facile ed intuitivo per tutti.
Leggi anche -> Usano Twitch per lavare soldi sporchi, 40 persone arrestate
Akaki Kuumeri uno Youtuber appassionato di videogiochi e progettazione in 3D, ha creato un vero e proprio gioiellino, in grado di trasformare un DualSense PS5 in un gamepad accessibile per tutti. Lo Youtuber ha anche dimostrato tramite vari video, quanto sia facile utilizzare il controller con il suo esperimento 3D. Akaki Kuumeri ha caricato video di Rocket League, GTA V ed altri titoli, facendoci ammirare le potenzialità di questo progetto. Addirittura l’autore è stato in grado di giocare da solo a “It Takes Two“, un titolo per due giocatori, che giocano con due diversi controller.
Il funzionamento di questo accessorio è molto semplice e si adatta al DualSense in modo perfetto, potendo essere utilizzato sia da mancini che da destrorsi.
Leggi anche -> Grave lutto in casa Ubisoft, ci lascia un veterano
Grazie alla semplicità nel costruirlo, tutte le persone che posseggono una stampante 3D possono realizzarlo in meno di 5 minuti. Se non si dispone di questo macchinario è comunque possibile chiedere ad amici, online in qualche sito o pagina ma esistono anche molti siti che lo fanno a pagamento.
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…