Utomik+non+si+ferma+pi%C3%B9%2C+dopo+Microsoft+altra+partnership+strategica
videogiochicom
/utomik-microsoft-partnership-streaming-accordo/amp/
News

Utomik non si ferma più, dopo Microsoft altra partnership strategica

Forse del servizio cloud gaming Utomik non avevamo ancora sentito parlare a dovere ma ora torna prepotente e a breve giro al centro della discussione globale in qualità di altro servizio di gaming.

Utomik è una realtà che potremmo definire sorella della europa Boosteroid, prettamente europea: quando Microsoft aveva annunciato giusto qualche giorno fa la volontà di portare tutti i suoi titoli anche agli utenti iscritti a questo servizio di streaming, sui social da parte soprattutto da utenti oltre l’oceano erano arrivati i commenti canzonatori nei confronti proprio della società che aveva stretto una partnership con qualcosa di assolutamente sconosciuto.

Utomik (videogiochi.com)

Ma la realtà è un po’ diversa. Perché Utomik, come Boosteroid, di certo non è l’ultima arrivata con un numero di utenti in crescita. Un numero che è fisiologicamente destinata ad aumentare adesso che arriva l’annuncio ufficiale di una nuova partnership strategica e altrettanto importante che aumenterà il numero dei dispositivi su cui sarà possibile provare il servizio in abbonamento.

Utomik crea il suo piccolo impero nel cloud

L’annuncio è arrivato con un comunicato stampa che spiega nel dettaglio tutto ciò che ci si può aspettare dal futuro prossimo e anche da un futuro un po’ più lontano, semplicemente mettendo in prospettiva quello che finora la società ha finora realizzato. Agli utenti Utomik il servizio di streaming ha infatti già stretto accordi con Samsung, LG e Hewlett Packard. Un tris di nomi che non si muovono tutti all’interno delle stesse categorie.

Utomik e Lenovo (videogiochi.com)

E si tratta di accordi che permetteranno e permettono e hanno permesso di sfruttare il servizio in abbonamento di streaming di videogiochi non solo su PC ma anche su tutta una serie di device Android e su un buon ventaglio di Smart TV. Il piccolo e ancora forse poco conosciuto servizio di gloud gaming non è né piccolo né sconosciuto. E ora arriva la nuova partnership con Lenovo. Come si legge nel comunicato stampa ufficiale, con un primo esperimento nella zona dell’Asia Pacifico destinato poi ovviamente ad allargarsi, chi deciderà di acquistare alcuni modelli dei prodotti Lenovo avrà la possibilità di provare per 12 mesi tutta la libreria Utomik.

Il futuro è cloud?

Si tratta di una domanda che ci siamo posti più volte e che sembra tornare sempre più prepotente: ci stiamo avviando verso una realtà in cui si potrà giocare a prescindere dall’età anagrafica del proprio dispositivo e soprattutto a prescindere dalla potenza che il dispositivo è in grado di canalizzare? E se la risposta fosse affermativa, che cosa potrebbe succedere a questo punto a quei produttori per esempio di schede grafiche, chip e altri componenti interni che invece cercano di pompare bestioni sempre più performanti per stare al passo con quello che sembra il futuro? Una risposta che arriverà e che sarà interessante esaminare.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Se ami davvero il tuo gatto allora devi prendere questo videogioco: c’è anche una sorpresina per lui

Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…

1 ora ago

Basta videogiochi cancellati: grossa novità in arrivo per proteggere te e i tuoi titoli preferiti

I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…

2 ore ago

Whatsapp smette completamente di funzionare se lo fai: migliaia di segnalazioni online, è allarme

Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…

3 ore ago

Grossi regali per videogiocatori, è la promozione del momento: con pochi soldi hai tutto

Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…

7 ore ago

Playstation sta trattando dei giocatori molto meglio di altri: forse ci sei anche tu tra i pochi fortunatissimi

Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…

8 ore ago

Non perdere un alto minuto e riscatta subito questo videogioco gratis davvero toccante

Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…

9 ore ago