Molti utenti hanno denunciato una sorta di speculazione da parte di uTorrent, il noto software che permette di scaricare file e giochi gratuitamente. L’ultimo aggiornamento permetteva di installare (all’insaputa degli utenti) un programma chiamato Epic Scale che usando il processore del PC generava una valuta chiamata Litecoin (una variante del Bitcoin). Gli utenti si sono accorti che il programma estraeva valuta dai loro computer, sovraccaricando il processore e rallentando di fatto il PC.
BitTorrent ha affermato che Epic Scale veniva fornito in bundle con uTorrent, specificando però che “non vi era installazione visibile del programma e che gli utenti molto probabilmente hanno accettato l’offerta durante l’installazione base”. BitTorrent ha inoltre affermato che l’installazione di tali “partner” sarebbe del tutto opzionale.
Il risultato finale è che questa sorta di “virus” comprometterebbe i processori in “cambio” di valuta virtuale. L’unica soluzione indicata è quella di disinstallare Epic Scale e rimuovere la cartella associata.
FONTE: The Verge
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…
Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming…
Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per i TOTY su FC 25: c'è già un divario…
Sta facendo discutere e anche parecchio il video di una coppia di neogenitori che scoprono…
Se sei tra quelli che possiedono i requisiti previsti dalla normativa, puoi richiedere anche tu…