Vainglory è il nome di un interessante MOBA in arrivo sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS; il gioco è già disponibile in alcuni paesi e arriverò presto anche in Europa.
Ciò che però ha attirato maggiormente l’attenzione è il team di sviluppo, composto da ex sviluppatori di Riot Games (League of Legends) e Blizzard (World of Warcraft). Vainglory è pensato per i nuovi sistemi operativi iOS e si presenta ottimizzato per i dispositivi touchscreen. A livello grafico di certo non possiamo dire che spicchi particolarmente ma a giudicare dai commenti dei giocatori, il lato gameplay è decisamente piacevole.
Tra gli elementi di gioco più innovativi c’è la possibilità di ampliare la schiera dei propri servitori prendendo il controllo di alcuni punti presenti sulla mappa. Ai giocatori viene anche data la possibilità di ottenere più oro, a patto di riuscire a affrontare un temibile Kraken che però, una volta sconfitto, potrà diventare un possente alleato.
Come spesso accade per i MOBA, anche Vainglory è gratuito e prevede eventualmente la possibilità di effettuare microtransazioni. L’arrivo in Europa è previsto per il 13 novembre, ma ricordiamo che è richiesto un dispositivo Apple recente quale iPhone 5s, iPad 2 o modelli superiori.
In allegato vi lasciamo un video gameplay, buona visione!
Fonte: polygon