Valheim record di vendite, in 13 giorni raggiunge le 2 milioni di copie

Il nuovo videogioco Valheim registra un record molto importante. Riesce a raggiungere oltre 2 milioni di copie vendute in 13 giorni

Valheim è un gioco che al momento è disponibile solo in Early Access. Nonostante questo è comunque diventato uno dei giochi più scaricati di Steam. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un’esperienza survival in pieno stile vichingo.

Il titolo ha una valutazione molto positiva, che conta circa 13.000 recensioni. Il gioco risulta avere un download molto basso e sembra una versione 3D di titoli abbastanza datati. Tuttavia è stato in grado di far giocare ben 350.000 player in simultanea nelle prime due settimane dal lancio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox Series X/S, Microsoft annuncia i primi titoli retrocompatibili FPS boost

Valheim è il trend di vendite in 13 giorni

Valheim
Valheim crafting (screenshot YouTube)

Il gioco inizia all’interno di un prato in cui ogni player deve imparare a cacciare animali ed a costruire dei rifugi. Ognuno di loro ha la possibilità di creare una mazza prendendo a pugni di piccoli golem in pietra. Grazie a questo oggetto è possibile iniziare ha costruire un piccolo insediamento. Si da vita così ad un percorso di progressione in cui, ogni step, prepara il giocatore al passaggio successivo.

Nel corso di questa esperienza si incontra un boss, una specie di alce molto grande, che risulta essere facile da sconfiggere. Quest’uccisione, risulta essere anche molto remunerativa in quanto lascia cadere le corna dell’animale con cui si ha la possibilità di realizzare un piccone. In seguito è possibile proseguire con l’esplorazione della Foresta Nera in cui possono essere estratti alcuni minerali.

Solo dopo che il giocatore ha ottenuto questi minerali, ha la possibilità di realizzare delle armi più sofisticate che sono molto importanti per avanzare nel gioco. Già dai primi livelli, appare come un gioco molto affascinante in grado di avere tutte le carte in regola per sapere catturare appeal. Il gioco prevede un massimo di 9 amici che possono connettersi contemporaneamente al server di un’altra persona. Inoltre è anche possibile utilizzare un controller.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La nuova operazione di Rainbow Six: Siege è Crimson Heist

Un consiglio dello sviluppatore di Iron Gate è quello di effettuare sempre un backup dei propri personaggi e del mondo di gioco, per la sicurezza di non perdere mai tutti i progressi raggiunti. Infatti, è stato scoperto un bug che sta azzerando diversi account che non hanno effettuato nessun tipo di salvataggio dati. Nonostante questo piccolo problema, risulta essere un gioco indie di crafting e sopravvivenza ad accesso anticipato in grado di funzionare nel modo giusto. Chissà quali altri orizzonti riesce a raggiungere in futuro.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Gestione cookie