I vichinghi sembrano essere d’ispirazione per diversi studi, grandi e piccoli, e se Ubisoft veleggia con il suo ultimo Assassin’s Creed Valhalla, Irongate Studio e Coffee Stain Publishing sono usciti con Valheim su Steam.
Nell’early realease, il gioco in co-op è diventato subito un best seller.
Leggi anche –> Microsoft svela un’Xbox X completamente fatta di ghiaccio
Il gioco pensato da Coffee Stain e Irongate è un titolo di sopravvivenza e di esplorazione che premia il lavoro di gruppo. Chiaramente, oltre alla costruzione di edifici e alla produzione di oggetti, in Valheim ci sono scontri con mostri ispirati alla cultura norrena, che fa da sfondo a tutto il gioco.
Quello che ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori sono però i numeri macinati dal gioco: dall’uscita su Steam, lo scorso 2 febbraio, sono state scaricate 1 milione di copie. Ed è un risultato notevole per un titolo che è un early access, cioè non è il gioco nella sua forma definitiva ma una specie di pre-uscita per tastare le acque. Non si tratta però di una beta e i giocatori non sono cavie a pagamento o il developer non lo avrebbe messo su Steam.
E infatti il developer ha già detto di essere al lavoro per risolvere i problemi che i giocatori hanno trovato in questa prima uscita, assicurando comunque quattro grossi update sparsi nel corso del 2021.
Il titolo al momento è disponibile solo su PC anche se ci sono voci di una futura versione per Mac, dipenderà dalle richieste dei giocatori. Quanti invece vogliano una versione per console, il developer non ha escluso la cosa ma non ha piani ancora. Che il successo su PC possa spingerli verso nuovi territori? Vi terremo informati.
Leggi anche –> Xbox Live, quali sono le funzionalità più richieste dai videogiocatori?
E se non avete idea di cosa stiamo parlando, guardatevi il trailer del gioco a fondo pagine e se invece avete giocato il titolo, lasciateci un commento.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…