Valorant aggiunge Gun Buddy in onore di un giocatore morto per malattia

Il team di Valorant ha annunciato l’arrivo di un nuovo oggetto per onorare un videogiocatore che ha combattuto una battaglia molto più grande.

Il mondo dei videogiochi esiste anche per farci evadere dalla realtà, che certe volte è troppo dolorosa e difficile da digerire. E così possiamo essere quello che vorremmo essere, e che non saremo mai nella realtà. Una cosa però accomuna tutti, persone reali e personaggi dei videogiochi: dover combattere. Che sia anche soltanto correre in pista o rompere qualche scatola di succosi Wumpa, al centro di ogni storia, dall’albore della civiltà, racconta sempre la stessa cosa: qualcuno combatte. Ed è quello che per anni ha fatto un ragazzo di norme Corbin.

Valorant aggiunge Gun Buddy in onore di un giocatore morto per malattia
Valorant aggiunge Gun Buddy in onore di un giocatore morto per malattia

Il giovane era un appassionato di videogiochi e in particolare di Valorant, un FPS competitivo che da diversi anni si è ritagliato un posto di rilievo all’interno del panorama videoludico. Il titolo vanta una community enorme e molto attiva, e si aggiorna continuamente con nuovi contenuti ed eventi speciali per i videogiocatori. E nel nuovo aggiornamento c’è proprio un piccolo oggetto pensato per Corbin.

Valorant ricorda un videogiocatore che non combatte più

Il ragazzo purtroppo si è ammalato di cancro e dopo una lunga battaglia, combattuta con le unghie e con i denti, ha dovuto cedere alla malattia. Essendo un membro attivissimo della community, Valorant ha deciso di onorare la sua memoria con un oggetto estetico personalizzato in suo onore. Un Gun Buddy, ovvero un pendente da attaccare alla vostra arma, un ciondolo portafortuna, chiamato appunto Corbin’s Light, la Luce di Corbin. “La Fondazione Make-a-Wish ha dato il nome di Corbin a una stella, così abbiamo deciso di onorarlo creando un Gun Buddy ispirato alla sua stella e a ulteriori note di design del fratello”, ha rivelato in un post Catalina Faerman di Riot Games.

Valorant vittoria
Valorant vittoria

L’oggetto in questione è gratis ed è disponibile sul Battlepass dell’atto 3 episodio 5 di Valorant. Andate quindi a riscattare questo oggetto, applicatelo alle vostre armi e ricordate che la vita è fugace: divertitevi finché potete, nei videogiochi e nella vita di tutti i giorni.

Segnaliamo che un dettaglio di Resident Evil 4 remake sta dividendo i videogiocatori, e che ci sono 9 videogiochi da scaricare gratis proprio oggi.

 

 

Gestione cookie