Mentre aspettiamo che Valorant, prodotto da Riot Games, in un prossimo futuro abbia anche una versione mobile, abbiamo messo insieme una piccola lista con tre giochi mobile e free che non mv faranno sentire la mancanza del multiplayer firmato Riot Games.
Quello che rende Valorant un gioco interessante con milioni di giocatori in tutto il mondo è la versatilità dei personaggi e la possibilità di giocare in cinque contro cinque in scontri all’ultimo sangue. La dinamica principale è quella di due squadre, una che attacca e una che difende composta da 5 agenti ciascuna. Ciascun agente ha degli attributi specifici e dei poteri che si caricano nel gioco.
Ma non c’è ancora in versione mobile. Per questo motivo siamo andati a scartabellare nei principali Shop online di App per prodotti Android e Apple e abbiamo tirato giù questi tre titoli, provati e riprovati anche da noi, che ci hanno divertito e ci hanno dato proprio l’impressione di un valorant in versione mobile.
I 3 migliori contendenti mobile di Valorant…più 1
Nel mondo del mobile tanti giochi si somigliano ma quelli che abbiamo messo insieme per voi oggi hanno in comune solo pochi tratti: l’ambientazione futuristica, la personalizzazione dei personaggi e delle armi e il divertimento delle partite. La lista non è in ordine di gradimento, ma semplicemente nell’ordine in cui li abbiamo provati.
Il primo gioco multiplayer mobile free che vi proponiamo si chiama Shadow Gun War Games. Come Valorant avete il 5 contro 5 con modalità di gioco classiche, c’è per esempio cattura la bandiera o il team deathmatch. I personaggi possono essere customizzati e ce ne sono, come in qualunque gioco, alcuni con caratteristiche più difensive, per esempio quelli con le abilità Blink e Shield, e quelli più aggressivi che addirittura possono evocare il Berserk.
Prodotto da Gameloft è invece Modern Combat Versus dove gli scontri si svolgono su mappe in cui si trovano squadre di 4 giocatori. Si può scegliere uno tra i 17 agenti specializzati proposti dallo sviluppatore, ciascuno con armi e skill proprie. E’ un gioco in cui il lavoro di squadra funziona benissimo e deve essere alla base delle mosse nelle mappe, eccezionalmente belle per un titolo mobile.
Un sostituto di Valorant che ricorda anche Battlefield è invece Disorder che si svolge in un futuro prossimo in cui progressivamente a ogni Season vengono aggiunti nuovi elementi. Il gioco è abbastanza nuovo e quindi le feature sono in fase di dispiegamento. Al momento si può scegliere di partecipare affiliandosi a una tra tre fazioni distinte: pale Knight, Ghost Puppet e i Cadaver Unit.
Leggi anche –> Videogiochi per smarthone, cambiamento epocale in arrivo
Leggi anche –> Batman e Catwoman, scena spinta censurata – FOTO
Veniamo adesso al + uno: Shellfire. Questo gioco prodotto da Dunia Games è quello che forse può essere considerato in assoluto il più vicino a Valorant in termini di estetica, personalizzazione del lottatore e gestione delle mappe. Ci sono poi diverse Skin, come in Valorant, che possono essere aggiunte al proprio personaggio e una divertente modalità che si chiama Zombie Rush Bonus, non vi spieghiamo che cosa succede in questa modalità perché davvero dovete provarla. Quello che possiamo assicurarvi è che divertente da morire.
Vi mettiamo anche un video di gameplay di Shellfire.