Valve: annunciato Dota 2 Reborn, un massiccio restyle del gioco

Dopo mesi di speculazioni, Valve ha finalmente annunciato l’arrivo di un massiccio restyle di Dota 2. L’update sarà così grandioso da essere stato chiamato “Dota 2 Reborn”; Valve ha infatti deciso che il suo MOBA andrà completamente rinnovato sotto moltissimi aspetti, partendo da alcune componenti di gioco e passando dal motore grafico e dall’interfaccia utente.

Per quanto riguarda il motore grafico si ha il sospetto che si tratti di “Source 2”, già oggetto di rumor da diverso tempo, il quale sarà introdotto portando così miglioramenti significativi in termini di prestazioni.

L’interfaccia utente sarà invece ridisegnata per essere più immediata, sarà più facile trovare gli amici, fare da spettatore nelle partite, e organizzarsi per tornei o streaming.

Valva sta anche cercando di dare ai nuovi giocatori la possibilità di orientarsi nel suo MOBA con una serie di tutorial e strumenti di formazione avanzata, partite di prova per scoprire le caratteristiche dei suoi numerosi eroi e molto altro ancora.

L’aggiornamento sarà veramente corposo in termini di contenuti e gli aggiornamenti saranno disponibili su nuovo client di gioco che sarà disponibile da settimana prossima.

Per tutti i dettagli sull’aggiornamento e sugli obiettivi che Valve si propone di attivare nel suo Dota 2 Reborn, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del gioco.

Fonte: Polygon

Gestione cookie