Valve: gli utenti devono aiutarci a combattere gli hacker con Steam Guard

Con un recente post su Steam, Valve ha voluto analizzare la situazione riguardo la sicurezza sulla piattaforma, spronando l’utilizzo del suo Steam Guard.

Steam Guard è un sistema di sicurezza aggiuntivo molto efficacie, in grado di rendere più sicuri e veloci gli scambi tra gli utenti, pensato da Valve per rallentare e limitare gli hacker nelle loro operazioni di scambio di oggetti da account rubati ai loro legittimi proprietari. Tutt’ora ci sono moltissimi utenti che non utilizzano questa app, aumentando così il loro rischio di incorrere in problemi di sicurezza.

Il furto virtuale di account Steam è ormai diventato un vero e proprio business per molti hacker, spiega Valve tra le righe del suo comunicato, e siamo tutti dei potenziali bersagli in quanto i nostri inventari sono ogni giorno più ricchi di oggetti scambiabili di valore.

Abbiamo circa 77.000 account derubati ogni mese. Proteggere i vostri oggetti contro qualcuno che li ruba come proprio lavoro è una battaglia a perdere. Possiamo aiutare gli utenti che sono stati hackerati a ripristinare i loro account e gli oggetti sottratti ma questo non è un deterrente per il questo buniness illegale. La situazione sta solo che peggiorando.” dichiara la società, che chiede ancora una volta, a tutti i suoi utenti, di attivare l’app per la verifica dei passaggi di scambio.

Fonte: ubergizmo.com

 

Gestione cookie