Secondo un sondaggio pubblicato da Valve (a cui hanno partecipato oltre 2.000 persone) la maggior parte dei videogiocatori PC ha la postazione in camera da letto.
Il sondaggio, incentrato sulla Realtà Virtuale, poneva questioni del tipo: “che computer utilizzerai per la realtà virtuale?”, con lo scopo di capire se gli intervistati ritenevano il loro PC pronto per la realtà virtuale, parlando ovviamente in termini di hardware.
Dopodichè si passava a domande riguardanti la locazione del proprio dispositivo. Ai giocatori veniva chiesto se, in seguito all’arrivo di dispositivi VR, ritenessero necessario spostare il proprio PC in sala o in qualsiasi altra stanza.
I risultati del sondaggio hanno evidenziato che iI 42% degli intervistati ha il PC in camera da letto e la stessa percentuale di persone non avrà bisogno di cambiare il proprio dispositivo per supportare la realtà virtuale.
Ciò significa evidentemente che, quasi la metà dei partecipanti all’intervista possiede un PC Oculus Ready e che quindi non ha intenzione o bisogno di acquistare nuovi componenti hardware.
Giocare in realtà virtuale potrebbe richiedere più spazio del normale ma evidentemente gli intervistati non hanno affatto problemi di spazio in camera da letto. Il 69% afferma che non cambierà posizione al proprio dispositivo in seguito all’arrivo della VR. Evidentemente hanno spazio a sufficienza in camera…beati loro!
Fonte: Destructoid