Playstation pensa che il prossimo titolo di Santa Monica riuscirà a sorpassare il precedente per il numero di copie vendute.
Sulle spalle di Kratos e Atreus c’è un carico che, forse, persino due come loro iniziano a soffrire un po’. Perché le aspettative sono altissime, da tutti i lati. God of War Ragnarok è forse l’esclusiva Playstation più importante dell’anno, e persino degli ultimi 2-3 anni. Mettendo da parte l’ottimo Horizon Forbidden West, è da un pezzo che Sony non lancia un titolo first party dalla caratura tecnica di primissimo ordine e dalla narrativa estremamente curata.
Da questo punto di vista l’imminente arrivo di God of War Ragnarok sta riaccendendo la passione di milioni di persone, che non vedono l’ora di mettere le mani sulla prossima avventura di Kratos e Atreus, che probabilmente dovremo imparare a chiamare Loki. E i giocatori sperano di vedere un titolo che sia praticamente perfetto. Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche narrativo.
God of War Ragnarok dovrà vendere parecchie copie
Ma non sono solo i videogiocatori che hanno aspettative enormi per quanto riguarda il titolo, che è chiamato ad essere ancora migliore del reboot del 2018, che ricordiamo ha vinto il premio GOTY nell’anno in cui uscì. Ma come non bastasse, ora anche Playstation getta sulle massicce spalle del Fantasma di Sparta un fardello piuttosto oneroso, anche per un Dio della Guerra. Durante una riunione con gli investitori, infatti, Hiroki Totoki, Dirigente Finanziario di Playstation, ha parlato del tipo di prestazione che ci si aspetta dal titolo, ovviamente in termini di vendite.
Ebbene l’ultimo lavoro di Santa Monica Studio è chiamato a superare il titolo precedente. Totoki ha affermato che Playstation prevede che God of War Ragnarok venderà più del precedente, stabilendo così un nuovo incredibile risultato per la serie. Ricordiamo che il reboot del 2018 ha venduto 23 milioni di copie, un numero che quindi questo nuovo capitolo è chiamato a superare.
Ricordiamo che Fortnite è finito sul mercato nero e ci sono stati licenziamenti, nonché la possibilità per tutti voi di riscattare due giochi incredibili assolutamente gratis.