Vermi nella farina, presto gli insetti potrebbero riempire gli scaffali dei vostri supermercati e anche delle vostre credenze.
La ricerca di nuovi fonti caloriche e proteiche ha da sempre alimentato l’uomo. Da quando ha iniziato a comprendere come nutrirsi, il nostro antenato ha cominciato a fare delle riflessioni importanti su cosa cacciare, come cacciare, cosa fare ecc. Poi si è passata all’agricoltura e quindi ai modi migliori per nutrirsi con piante e frutta. E così man mano, con le fonti alimentari che cambiavano, si evolvevano, mutavano, e noi insieme a loro. E oggi il prossimo stadio dell’evoluzione alimentare sono gli insetti. Li possiamo trovare in quantità enormi, sono facilissimi da allevare e far crescere e possono essere facilmente consumati. In tal senso, mentre molti altri Paesi del mondo hanno già iniziato questo nuovo adattamento al consumo di insetti, l’Europa e l’America è ancora piuttosto restia al consumo di questi animali. Ma presto tanto potrebbe cambiare, dato che c’è stato un importante ok per creare del cibo con gli insetti.
Leggi anche –> Battlefield V e le classi di armi: la guida per scegliere il proprio arsenale
Dopo un’attenta analisi dell’Agenzia europea per la sicurezza alimentare, l’EFSA ha dato l’ok ufficiale per l’introduzione del verme giallo come alimento in Europa. Ora la palla passa all’esecutivo europeo, che deve legiferare in materia e dettare le linee guida e le leggi del caso per limitare e regolare l’utilizzo di questo alimento. Infatti bisogna muoversi con estrema chiarezza nei confronti dei consumatori e capire esattamente che tipo di prodotti produrre, la conservazione, le etichette, le allergie possibili. In questo senso servirà ancora un po’ di tempo, ma potremmo presto vedere farine di vermi nei nostri supermercati.
Leggi anche –> Epic Games chiede a Sony il cross-play per Fortnite: gli aggiornamenti
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…