Una notizia che sicuramente lascia di stucco. La Via Lattea non è nata come abbiamo sempre pensato e soprattutto non è l’unica
Purtroppo con l’arrivo di una galassia simile alla nostra, ossia UGC 10738, la magia dell’unicità della via Lattea è del tutto distrutta. Ecco le parole di uno degli scienziati dello studio condotto a riguardo, il dottor Nicholas Scott: “Le nostre osservazioni indicano che i dischi sottili e spessi della Via Lattea non si sono verificati a causa di un gigantesco mash-up, ma da una sorta di percorso ‘predefinito’ di formazione ed evoluzione galattica”.
Perciò, in base ad uno degli ultimi studi effettuati dall’università di Sydney, è rivelato che la nostra amata Via Lattea non risulta essere unica ed inimitabile come pensavamo. Ma per quale motivo? Praticamente da sempre è ritenuta una galassia atipica in quanto realizzata da due strati di stelle a spirale. L’ipotesi di base è che questa sia nata da un antichissimo scontro, una specie di collisione, tra due galassie diverse tra loro.
Tuttavia arriva adesso la notizia che sta rivoluzionando l’intera conoscenza e convinzione che ha capeggiato da tempo immemore. Una notizia che ha sconvolto molti astrologi e non solo, che da sempre sono oramai convinti che la nostra Via sia un qualche cosa di unico nel suo genere. Un vanto, un unico “esemplare della sua specie”.
Dagli ultimi studi condotto invece risulta che le galassie, con le particolari strutture e proprietà della Via Lattea, potrebbero essere descritte come quelle “normali”. Non più quindi uniche come si è sempre creduto. Questa notizia per molti potrebbe essere una delusione anche se, per altri, rappresenta una rara occasione di scoprire che la casa galattica che tutti sono abituati a vedere non è altro che un modello che potrebbe essere presente anche altrove. Cosa si nasconde allora al di fuori dalla nostra conoscenza attuale?
Leggi anche -> Annunciato il protagonista del Pokémon GO Community Day di giugno
Leggi anche -> Spopola Knockout City, diventa un nuovo tormentone?
I migliori videogiochi dell'anno sono pronti a contendersi premi a ripetizione. Eppure noi siamo sicuri…
Offerta imperdibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo con due giochi davvero interessanti…
In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…
Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…
Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…
Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…