Un grande fan di Sekiro è riuscito in un’impresa che tutti credevano impossibile: ha finito il gioco bendato!
Chi è che non conosce Sekiro: Shadow Die Twice, e più in generale, i giochi From Software? Questa ormai rinomata casa di sviluppo ha creato alcuni dei videogiochi più amati di sempre, come ad esempio i Souls. Questi titoli sono così amati, da ispirare e creare un nuovo genere di videogiochi, chiamati Souls Like. Addirittura il primo Dark Souls è stato anche premiato come il gioco migliore del decennio. Questo fa capire quanto i giocatori siano affezionati dai giochi From, e parte di questo affetto viene proprio dalla difficoltà di questi titoli.
Infatti la From Software si è distinta in tutti questi anni anche grazie alla difficoltà generale dei suoi videogiochi. Questa particolarità dona grande soddisfazione a chi riesce a sconfiggere un boss, affrontare aree complesse o completare un gioco From. Questa volta però, un giocatore è riuscito a fare una cosa che tutti ritenevano impossibile!
Sekiro è troppo difficile? Giocatore lo finisce bendato
Sekiro: Shadows Die Twice è un videogioco sviluppato da From Software e pubblicato da Activision per Pc, Xbox One e Ps4. Questo videogioco ha anche vinto vari premi, tra cui il miglior gioco dell’anno del 2019 ai The Game Awards. Ambientato in Giappone nell’epoca Sengoku, Sekiro: Shadow Die Twice, è ricco di ambientazioni e miti ispirati alla cultura giapponese. Nel gioco bisognerà indossare i panni di Sekiro, un samurai divenuto uno shinobi al servizio dell’Erede Divino del sangue di drago.
Leggi anche -> Xbox acquista Activision-Blizzard, la cifra dell’affare è folle!
Il gameplay e le dinamiche di gioco rendono Sekiro un titolo molto complesso per chi non è abituato ai giochi From, o comunque ad i Souls Like. Un giocatore però ha deciso di alzare di molto la difficoltà del titolo, ma non con mod o cose simili, bensì giocando bendato! Lo YouTuber LilAggy ha deciso quindi di provare a portare a termine questa challenge munendosi di una benda, per coprire gli occhi, e delle buone cuffie da gaming. Una delle cose più interessanti, è proprio legata agli effetti audio del gioco, infatti LilAggy ha utilizzato l’audio dei nemici, dei colpi, dei passi per capire dove si trovava e cosa stesse accadendo.
È infatti incredibile come il giocatore riesce a superare aree di gioco, sconfiggere nemici e boss veramente ostici, difficili da sconfiggere anche normalmente. Tentativo dopo tentativo, il giocatore è quindi riuscito a terminare il gioco, un’impresa che per molti sarebbe inimmaginabile.
Leggi anche -> Halo Infinite accontenta i giocatori, c’è una novità importante
Vi lasciamo quindi con questo video davvero fuori dal comune, che mostra al mondo quanto la passione possa essere fondamentale per superare qualcosa che tutti credono impossibile.