Un gruppo di videogiocatori appassionati ha comprato un vecchio titolo scomparso per rilanciarlo sul mercato: tutti i dettagli.
Certe volte la magia si rompe quando una delle cose che amiamo di più inizia a diventare davvero famosa e apprezzata da tutti. Una piccola perla che sentiamo nostra, trasformarsi improvvisamente in qualcosa di commerciale e diffuso, in una tendenza. Che inizialmente sembra una gran cosa, ma spesso finisce per snaturare l’oggetto che amiamo, trasformandolo in qualcosa di diverso, di “altro”.
Lo vediamo con band musicali che esplodono, ricette che diventano famosissime e reinterpretate, tagli di capelli, modi di dire, meme. E ovviamente anche i videogiochi. Come abbiamo detto è una grandissima cosa sapere che un videogioco che amiamo diventi famoso e possa guadagnare parecchi soldi. Se lo meritano gli sviluppatori, che ci hanno lavorato, e i publisher, che hanno creduto nel progetto. E così magari potranno anche fare dei sequel, ingrandire il gioco, realizzare nuove idee.
Spesso però quando iniziano a prendere sempre più potere i famosi uomini in giacca e cravatta, che magari non capiscono e non si impegnano per comprendere cosa renda unico il marchio che hanno appena comprato, preferendo solo fare soldi a palate, ecco che la magia finisce. I casi sono tanti, fortunatamente ora parliamo però di un lieto fine.
Proprio come certe volte accade per le società calcistiche, che vengono rilevate da associazioni di tifosi, anche un vecchio e amatissimo videogioco che divenne virale qualche anno fa è appena stato trascinato fuori dal buco nero in cui era finito, per poter vivere una nuova giovinezza e tornare a farci divertire. E ovviamente anche arrabbiare moltissimo.
Stiamo parlando di Flappy Bird, il famoso videogioco per smartphone creato dal vietnamita Dong Nguyen che nel 2014 divenne famoso in tutto il mondo, guadagnando una fortuna e poi finendo con l’odiare il suo stesso videogioco. Il titolo passò di mano diverse volte e alla fine è stato completamente dimenticato, fino ad oggi almeno. Ora infatti un “gruppo di appassionati”, così si definiscono quelli della “Flappy Bird Foundation” ha deciso di agire di agire in prima persona.
Ora Flappy Bird sta per tornare, con una versione ampliata che sarà lanciata entro la fine di ottobre su diverse piattaforme, compresi i browser web, e una versione per iOS e Android prevista per il 2025. Michael Roberts, il deus ex machina dietro il ritorno di Flappy Bird, ha dichiarato a IGN di essere “entusiasta di riportare Flappy Bird e di offrire un’esperienza nuova che terrà impegnati i giocatori, con tanti nuovi progetti per il titolo“. Ecco che ritorna come era caduto, ben dieci anni dopo.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…