Nei supermercati si stanno registrando sempre più casi di giocatori che stanno rubando nel reparto degli snack per Call of Duty.
Videogiocare è certamente una passione a tempo pieno, che tutti coltivano o cercano di coltivare con dedizione e attenzione. E mentre le avventure in single player sono tendenzialmente volte all’introspezione, alla riflessione e al vivere un’avventura indimenticabile in solitaria, le cose cambiano parecchio con il multiplayer. Nel momento esatto in cui il nemico non è più l’IA o noi stessi, ma un altro giocatore in carne ed ossa, ecco che la competizione entra nel vivo. E mentre alcuni riescono a tenere sotto controllo la propria vena competitiva e agonistica, altri semplicemente si lasciano andare completamente, con diverse problematiche che possono insorgere.
Da questo punto di vista, se si è un po’ frustrati di come stanno andando le cose online e si è alla ricerca del più piccolo vantaggio tattico e strategico pur di arrivare a qualche agognata vittoria. E il lancio piuttosto recente di Call of Duty Modern Warfare 2 sul mercato non ha fatto altro che spingere sempre più persone a trovare nuovi modi per vincere online e dominare i cambi di battaglia di Activision. E qualcuno persino a rubare.
Codici di Call of Duty Modern Warfare 2 rubati
Come spesso accade negli Stati Uniti d’America, uno dei principali Paesi del mondo per l’industria videoludica, sia in termini di produzione che di consumo di videogiochi, è stata creata una particolare campagna pubblicitaria per il lancio di Call of Duty Modern Warfare 2. E in particolare un noto marchio di carne secca, la Link’s Beef Jerky, ha collaborato con Activision, creando una linea di carne in edizione limitata che recasse sulla confezione dei codici da utilizzare per avere XP doppi sul gioco. Un piccolo boost temporaneo che soprattutto all’inizio rende incredibilmente più semplice sbloccare armi, skin e altri oggetti online.
Il problema, come si vede da alcuni video pubblicati su Reddit, è che i codici sono messi all’esterno della confezione, non all’interno. Ed ecco che alcuni videogiocatori piuttosto scorretti stanno andando in tutti i supermercati a strappare le etichette esterne, senza comprare il sacchetto di carne, rubando soltanto il bonus promozionale.
Segnaliamo intanto che Xbox ha già iniziato ad aumentare i prezzi di alcuni prodotti, e che c’è un grosso annuncio per la nuova trilogia di The Witcher.