Videogiocatrice crea una mod perfetta, Xbox l’assume

Una mod per Xbox incredibile. L’opera di una videogiocatrice piace talmente tanto che viene assunta nel team di sviluppatori

mod xbox
Videogiocatrice viene assunta dopo la creazione di una mod per xbox (fonte xbox.com)

Stiamo parlando di un lavoro degno di nota e che sicuramente è alla pari di ciò che hanno realizzato gli sviluppatori di Bethesda. Infatti proprio questi ultimi hanno molto apprezzato lo scenario della distruzione nucleare creato dalla mod dedicata a Xbox da una videogiocatrice. In effetti questo lavoro ha dato la possibilità alla sceneggiatrice a capo del progetto, Stephanie Zachariadis, di essere contattata dall’azienda stessa e di ricevere addirittura una proposta lavorativa.

Molti sono gli utenti che, nel corso dei giorni scorsi, si sono trovati di fronte ad una mod di ideata per un gioco che ha preso un nome specifico. Considerato sicuramente un ottimo lavoro di modding, attraverso il quale ogni giocatore viene trasportato oltre il suolo americano, raggiungendo persino Londra. Nell’immaginario collettivo un luogo considerato sicuramente come centro assoluto d’Europa e dell’Inghilterra. Entriamo più nei dettagli.

La mod che rende perfetta l’esperienza su Xbox

Dopo il grande lavoro apportato dalla mod in Fallout 4, dal nome Fallout London, oggi infatti Stephanie Zachariadis lavora nel team di casa Bethesda. Il progetto della sua mod è così perfetto ed apprezzato al punto da aver attirato l’attenzione della software house. Pochi giorni fa è stata diffusa questa bella notizia dalla stessa squadra che, al momento, è impegnata nella realizzazione di Fallout London. Ovviamente l’autrice della mod ha dovuto mettere da parte il suo progetto, ma per un ottima ragione. Oggi Zachariadis ricopre in Bethesda il ruolo di Associate Quest Designer. Si tratta di una posizione protetta da precisi accordi, secondo i quali non può assolutamente diffondere dettagli del progetto a cui sta lavorando.

Leggi anche -> Far Cry 6, gli sviluppatori promettono: “Su PS5 sarà unico”

Leggi anche -> Epic Games ha incassato 14 mln al day one di un amato videogioco

Inoltre, sembra che il team di modder del progetto stia cercando un sostituto che possa lavorare al posto della Head Writer che ha abbandonato la sua figura nella squadra. Per candidarsi sarà sufficiente recarsi sul Discord ufficiale, anche se è importante sapere che il compito del nuovo membro sarà quello di completare i dialoghi. Questo in quanto, la maggior parte del lavoro, è già ad opera dalla new entry Stephanie Zachariadis.

Gestione cookie