Videogiochi+che+verranno+cancellati+nel+2025%3A+ci+sono+3+nomi+in+forte+pericolo
videogiochicom
/videogiochi-che-verranno-cancellati-nel-2025-ci-sono-3-nomi-in-forte-pericolo/amp/
Focus

Videogiochi che verranno cancellati nel 2025: ci sono 3 nomi in forte pericolo

La situazione per l’industria videoludica diventa sempre più difficile da mantenere e ci sono tantissimi titoli che ora rischiano e anche parecchio.

La situazione dell’industria videoludica è molto difficile e non tutto quello che oggi conosciamo continuerà ad esistere per molto tempo ancora. Perché purtroppo i grandi gruppi di investitori e i publisher che gestiscono i bilanci e dove vanno a finire i soldi sono sempre più impazienti e proprio non vogliono perdere il loro denaro, soprattutto in un momento di grande insicurezza economica in ogni ambito. Soprattutto nel mondo dei GAAS, i game as a service.

Game OverGame Over
Videogiochi che verranno cancellati nel 2025: ci sono 3 nomi in forte pericolo – Videogiochi.com

Questo significa che sempre più realtà che non riescono a fatturare abbastanza denaro attraverso la formula del videogioco multiplayer online e non hanno una stabilità economica importante, nonché un’utenza piuttosto numerosa e un certo tipo di presenza sul mercato in termini di pubblicità, chiacchiericcio, crescita ecc con ogni probabilità verranno presto tagliate e i loro giochi chiusi.

Purtroppo sembra che anche il 2025 non sarà affatto un anno facile e infatti non è stato affatto difficile trovare dei titoli che rischiano e anche in maniera concreta di ricevere una data di chiusura in qualsiasi momento di questo nuovo anno drammatico. Che sia chiaro, si parla di previsioni e speculazioni basate su diversi fattori, vorremmo che ogni titolo resti in piedi e disponibile e ogni studio protetto e florido per sempre. Ma la realtà è leggermente più triste e cinica.

3 videogiochi che potrebbero chiudere nel 2025

Star Trek Online. Pubblicato nel 2010 e diventato gratis nel 2012, il titolo non è mai stato uno di quei videogiochi con numeri enormi e non lo è soprattutto oggi. Considerando che lo studio di sviluppo Cryptic abbia ricevuto tanti tagli e molti licenziamenti, ecco che sale lo scetticismo sulla sua longevità.

3 videogiochi che potrebbero chiudere nel 2025 – Videogiochi.com

Neverwinter. Un particolare action RPG online pubblicato nel 2013 che pesca a piene mani dall’immaginario di Dungeon & Dragons per creare grandi mappe fantasy, razze speciali e quest memorabili. Il gioco però ha perso forza motrice e ancora una volta era sviluppato e mantenuto da Cryptic Studios che ora è l’ombra di se stesso. A proposito di ombre e stranezze occhio a Marvel Rivals.

PlanetSide 2. Strano viaggio per questo MMO che è addirittura passato da uno studio all’altro per problemi di gestione ma senza grandissime rivoluzioni in termini di aggiornamenti e qualità generale. Tra lamentele per hacker che aumentano e ben 13 anni passati dal lancio, tutti potrebbero decidere di guardare altrove.
Ripetiamo che queste sono solo previsioni e non speranze, auguriamo a tutti i team e i giochi in questione la fortuna necessaria per ribaltare la situazione e tornare ancora più forti ed economicamente stabili rispetto al 2024.
N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.

Recent Posts

Xbox prepara un altro gioco da lanciare come Hi-Fi Rush: la strategia

C'è un nuovo gioco Xbox che riceverà lo stesso strano trattamento che fu per Hi-Fi…

15 minuti ago

Playstation deve subito abbassare il prezzo dei videogiochi: arriva la denuncia

Playstation deve abbassare i prezzi e anche velocemente se non vuole avere ripercussioni: la nuova…

2 ore ago

Tutto su DOOM The Dark Ages – 3 armi presenti, scudo sega centrale e durata

Grandi novità per Doom The Dark Ages con delle informazioni molto interessanti e che sono…

4 ore ago

Zelda Breath of the Wild diventa un anime: lo vogliamo subito in streaming

Zelda Breath of the Wild ma come se fosse una serie anime? Il progetto esiste…

5 ore ago

LIDL ti offre un buono da 10 euro sulla spesa: come richiede il tuo

Un buono da 10 euro per la tua prossima spesa nei punti vendita LIDL. Ecco…

8 ore ago

Skin, monete e doppi XP: Brawl Stars sta regalando tutto oggi

Per i giocatori e le giocatrici di Brawl Stars ci sono una serie di ricompense…

10 ore ago