Negli ultimi anni il commercio di chiavi o crediti digitali per vie illegali è cresciuto in modo esponenziale, dando purtroppo il via a un vasto “mercato nero”. L’aumento di queste truffe rappresenta ovviamente un grave danno per i giocatori, vista la recente diffusione di siti che sempre di più riescono a ingannare gli utenti meno esperti per la loro somiglianza a quelli originali.
Sempre più frequentemente è possibile trovare siti fasulli che dichiarano di vendere codici per lo scaricamente di videogiochi o accessi alle fasi alpha/beta, dietro i quali si nascondono bieche operazioni per il furto di password o di numeri di carte di credito.
Nel tentativo di dare qualche piccolo consiglio ai nostri lettori, ricordiamo di valutare attentamente i siti che dichiarano di vendere chiavi di videogiochi a prezzi decisamente stracciati, consultando magari in Rete gli eventuali commenti degli utenti. I siti fasulli, inoltre, si riconoscono dal loro URL che cerca di emulare quello originale.
Ricordiamo inoltre che è disabilitare il proprio sistema antivirus pensando di aumentare le prestazioni del proprio PC può far cadere in trappola i giocatori rendendo il loro sistema vulnerabile agli attacchi malware.
Ecco alcuni consigli compilati da G Data, società specializzata nel campo della sicurezza informatica:
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…
Il trailer del nuovo Superman è arrivato e, come è giusto che sia, sono presentati…
Pokémon Pocket continua il suo successo incredibile e ora ha anche deciso di aggiornarsi con…
Notizie imperdibili per tutti quelli che amano alla follia FC 25 e che anche oggi…
Marvel Rivals sta avendo un successo enorme e per questo motivo ha deciso di festeggiare:…
Per avere tanti canali a disposizione c'è per forza bisogno di pagare per gli abbonamenti?…