Videogiochi+per+il+diritto+all%26%238217%3Baborto%2C+750+titoli+ad+appena+10+euro
videogiochicom
/videogiochi-diritto-aborto-750-titoli-10-euro/amp/
Fuorigioco

Videogiochi per il diritto all’aborto, 750 titoli ad appena 10 euro

I videogiochi dovrebbero occuparsi solo di videogiochi? O forse no? Sta di fatto che se siete anche voi convinti che la decisione della Corte Suprema americana abbia creato un vulnus nei diritti di una parte della popolazione che abita gli Stati Uniti potete contribuire anche voi a raccogliere soldi destinati a un fondo portandovi a casa un bundle con 750 giochi.

Mettendo da parte quelle che sono le possibili idee che ognuno è libero di avere riguardo questo tema etico prima che medico bisogna comunque riflettere sul fatto che dare a qualcuno il diritto di scegliere non significa creare un qualunque automatismo e che è proprio la libertà di scelta che va garantita.

Videogiochi per il diritto all’aborto, 750 titoli ad appena 10 euro (foto: Pexels)

Qui da noi nel nostro Paese, per ora almeno, nonostante tutte le difficoltà che si potrebbero incontrare nel richiedere un aborto c’è ancora una legge che protegge chi ne ha bisogno. Qualcosa che ora è messo a repentaglio nei democraticissimi Stati Uniti. Ed è per questo che la piattaforma itch.io si è mobilitata con un enorme bundle composto da 750 giochi forniti da 604 creativi per raccogliere soldi in un fondo da destinare a chi cerca aiuto.

750 videogiochi per ritrovare il diritto perduto

Qualcuno potrebbe far notare che la decisione della Corte Suprema americana di lasciare agli Stati la libertà di decidere come gestire le leggi relative all’aborto sia una grande idea. Sulla carta probabilmente è così ma, nei fatti, sono molti che pensano che sia stato eliminato un diritto fondamentale che rientra nella possibilità di autodeterminarsi degli esseri umani.

Videogiochi per il diritto all’aborto, 750 titoli ad appena 10 euro (foto: itch.io)

Si può essere contrari all’aborto quanto si vuole ma non si possono imporre le proprie idee agli altri e occorre ricordare che, alla fine della fiera, ognuno fa i conti con la propria coscienza: chi è contrario rimarrà contrario e chi si trova nella situazione di dover prendere una tale decisione farà ciò che deve.

È per questo che, soprattutto negli Stati Uniti ma un po’ ovunque, ci sono dichiarazioni di sostegno e mobilitazioni per raccogliere fondi per permettere alle persone che cercano di abortire di poterlo fare in sicurezza. La piattaforma itch.io ha quindi creato un bundle di 750 videogiochi e altri prodotti sostenere il Collective Power Fund del National Network for Abortion Fund. La donazione minima è pari a 10 dollari ma sulla pagina ufficiale del bundle di beneficenza c’è scritto che, per chi può, la donazione può essere anche più sostanziosa. Tra i molti giochi vogliamo segnalarvi A Mortician’s Tale di Laundry Bear Games, Glitter Hearts e FIST.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

1 ora ago

Consegna questo documento alla cassa e avrai uno sconto enorme sulla spesa: il segreto che non conosce nessuno

Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…

2 ore ago

Uno dei migliori giocatori di Call of Duty Black Ops 6 è un pacifista: ecco come fa 7000 punti a match con 0 kill

Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…

4 ore ago

Grandi notizie per gli abbonati al Game Pass, tanti nuovi giochi in arrivo: la lista e le date da ricordare

Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…

6 ore ago

C’è già un collegamento tra Red Dead Redemption 2 e l’atteso GTA 6: spunta una foto

Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…

6 ore ago

Se usi LinkedIn così non troverai mai lavoro: ecco 5 trucchi per farti notare subito dai recruiter

Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…

8 ore ago