Uno dei videogiochi più giocati da tutte le fasce d’età ha deciso di tentare la strada della app di incontri. Sembra una follia ma questa è la previsione del CEO stesso della società.
L’idea di incontrarsi attraverso una app per conoscersi prima di passare ad un rapporto nel mondo reale non è più così assurda e impossibile.
Ed è probabile che intorno a te ci siano in questo momento molte coppie che si sono formate in qualche modo prima nell’ambito di un qualche spazio digitale e poi nel mondo reale.
Ma, di solito almeno, gli incontri virtuali avvengono su piattaforme che sono specializzate e che lavorano quindi con il solo scopo di trovare il match ideale tra esseri umani. Sono registrati alcuni casi in cui i primi incontri avvengono magari nelle chat di gruppo dei giochi online ma si tratta di una percentuale di esseri umani che è ancora piuttosto ridotta. Ma si tratta a quanto pare anche di una prospettiva che questo videogioco vuole aiutare a cambiare.
Roblox è una delle piattaforme sandbox più affollate degli ultimi anni ma a quanto pare la demografia dei giocatori e delle giocatrici tipo non comprende più solo i bambini e i ragazzi. Durante la Roblox Developers Conference il CEO della società David Baszucki ha infatti annunciato l’introduzione di quelle che ha chiamato “esperienze” destinate però a chi sulla app ha almeno 17 anni. Queste esperienze porteranno sempre nella previsione di Baszucki a migliaia di adulti che si incontreranno e che daranno vita a “relazioni nella vita reale” attraverso proprio le esperienze di incontro sulla piattaforma.
La previsione di Baszucki guarda ai prossimi 5 anni ma intanto l’introduzione di alcune funzioni da qui a questa famigerata data aiuterà ad avverare la previsione. Proprio a partire dal fatto che ci sono alcune esperienze che si sbloccano solo se gli utenti registrati dimostrano di avere almeno 17 anni.
L’anno prossimo arriverà poi invece l’avatar da creare con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e con cui dare vita a una propria copia per poter meglio incontrare il prossimo. Ciliegina sulla torta sarà l’introduzione e l’avviamento della funzione della videochat, che permetterà effettivamente a chi si trova nei giochi di Roblox di parlare e guardarsi in faccia.
Ma se pensi che questa sia la previsione più strana fatta da Baszucki sappi che ce ne sono altre che il CEO di Roblox ha fatto sui videogiochi, in particolare sul proprio videogioco guardando ai prossimi 10 anni. Alcune previsioni fanno somigliare Roblox a un social mentre altre a Fortnite.
Perché per esempio il CEO di Roblox prevede che entro dieci anni ci sarà un musicista che si esibirà live di fronte a oltre un milione di persone attraverso il titolo, e utilizzerà un telefono per fare la motion capture. Oppure che ci sarà un nuovo fashion designer che verrà scoperto e osannato proprio per il suo lavoro attraverso il videogioco senza aver mai messo mano a un paio di forbici.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…