Tornano le occasioni per risparmiare e abbiamo individuato un gruppo di 7 nuovi videogiochi gratis che saranno disponibili tra non molto. Tra i titoli messi a disposizione dei giocatori ci sono uno dei giochi di ruolo più classici di sempre e un platformer che ha messo a dura prova i nervi e la pazienza di moltissimi di quelli che l’hanno provato.
Con la crisi che continua a rendere complicata la vita di tutti i giorni trovarsi un bel gioco con cui passare il tempo senza spendere una fortuna fa sempre piacere. È per questo che periodicamente segnaliamo i titoli che sono disponibili in maniera gratuita da scaricare oppure da giocare direttamente online.
I giochi di cui vi parliamo oggi saranno tutti in arrivo a partire dal prossimo mese di marzo, sparpagliati con un ritmo settimanale. Il primo, un mostro sacro degli RPG, arriverà il prossimo 2 marzo mentre l’ultimo chiuderà degnamente il mese il prossimo 30 marzo. Prendete il calendario o attivate i reminder della vostra app preferita per non perderne nessuno.
Il clima di questa fine di febbraio è passato da uno scorcio di anomala primavera a un riavvolgimento del nastro del tempo più o meno al periodo di Natale. Ma non si può negare che superata la boa della fine di febbraio il mese di marzo viene universalmente percepito come l’ultimo sforzo prima che inizino giornate più lunghe, un po’ più calde e per qualcuno anche molto ricche di starnuti a causa delle allergie. Se non volete uscire di casa e volete avere una buona scusa per evitare di consumare pacchetti di fazzoletti a ripetizione i videogiochi gratis che vi segnaliamo oggi possono essere una alternativa.
Li trovate tutti sulla piattaforma Amazon Prime Gaming. Se avete un abbonamento Amazon Prime ricordatevi di sfruttarlo appieno e non solo per le consegne gratuite ma anche per tutti i videogiochi che si stanno a mano a mano aggiungendo al catalogo. Il 2 marzo fate spazio al monumentale mondo di Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Un gioco che ha fatto la storia e che, nonostante abbia sulle spalle diversi anni, rimane un punto di riferimento del genere GDR e strategia. Il 9 marzo seguono il molto cinematografico Adios e I am Fish. Adios sembra la versione interattiva di un film dei fratelli Coen mentre I am Fish è il seguito del malefico I am Bread, con cui condivide la complessità quasi impossibile dei puzzle fisici. A metà mese, il giorno 16, un degno successore dello storico Myst, Faraway 3: Arctic Escape. A chiudere la carrellata altri tre giochi in arrivo il 23 marzo e poi il 30.
Il giorno 23 di marzo tra i videogiochi gratuiti arrivano Book of Demons, un hack ‘n’ slash con una dinamiche che ricordano i deck builder e che su Steam ha raccolto ottime recensioni nonché una serie di premi tra i migliori titoli indipendenti. Sempre il 23 arriva anche il bellissimo Peaky Blinders: Mastermind mentre il 30 il mese si chiude con un titolo per gli amanti dei puzzle da risolvere: City Legends: Trapped In Mirror Collector’s Edition.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…