Questi videogiochi sono perfetti se ti senti stanco la sera e hai pochi minuti da concedere al tuo hobby preferito prima di andare a riposare e iniziare tutto d’accapo il giorno dopo.
A tutti è capitato e capiterà di arrivare la sera tardi, dopo una lunga giornata di lavoro o studio, o peggio di entrambi, a sentirsi praticamente scarichi, prossimi a collassare completamente sul divano fino al giorno dopo. Ma qualche volta capita anche di sentire la necessità di resistere a questa urgenza ed esercitare in qualche modo il proprio libero arbitro.

Trattenerci un po’ di più per poter giocare a qualcosa e divertirci un po’, dopo una giornata terribile. Ma sempre più spesso però mancano completamente le energie di tuffarsi in un videogioco la sera. Che sia un competitivo che richiede attenzione e riflessi, un RTS che vuole pianificazione o anche un single player che merita la nostra attenzione, certe volte servirebbe qualcosa di più breve e rapido. Come i titoli che vi segnaliamo ora e che durano pochissimo e non richiedono grandi sforzi psico-fisici.
Giochi incredibili da finire in una sessione
Six Cats Under. Un videogioco punta e clicca in cui sottoforma di fantasmino dovremo aiutare dei gattini a sopravvivere ai pericoli giornalieri che affrontano senza neanche saperlo.

Perfect Vermin. Un videogioco davvero fuori di testa in cui si impersona uno sterminatore armato di un grosso martello che ha un obiettivo semplicissimo: trovare un enorme verme nascosto in ufficio. Bisognerà spaccare praticamente di tutto prima di trovare l’infestazione e procedere con l’eradicarla.
Swallow the Sea. Il giocatore parte come una minuscola cellula uovo che viaggia in un mare grande e pieno di creature strane, con tanti pesci umanoidi e forme di vita particolari. Man mano mangiando ogni giorno le creature più piccole diventeremo sempre più grandi e forti e potremo così scalare la catena alimentare.
Plug&Play. Videogioco che parla di amore attraverso dei puzzle divertenti e molto ispirati che hanno per protagonisti spine e prese elettriche che il giocatore dovrà collegare. E’ un titolo che finisce subito, che stimola e che affascina. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo grosso gioco in arrivo su PS5 prima di Death Stranding 2.
Si tratta di una selezione varia e come potete vedere perfetta per tutti coloro che vogliono giocare e completare un titolo in poco tempo, quando la voglia di divertirsi è tanta e le energie pochissime.