Avete nostalgia dei vecchi videogiochi? Allora dovete provare questo metodo per rigiocarli online e completamente gratis. Ecco dove trovarli.
Il settore del gaming negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. Le grandi software house stanno infatti dando vita a titoli tripla A con rese grafiche e giocabilità ai limiti della perfezione. E possiamo aspettarci ulteriori sviluppi già nei prossimi mesi, con diversi videogiochi in fase di sviluppo parecchio discussi. Basti pensare a GTA 6, che promette di rivoluzionare l’intero settore e di stravolgere il mercato.
Ma ogni tanto, è giusto fare un passo indietro e ricordarsi del gaming che fu. Chi non ha mai avuto nostalgia della PlayStation One? O magari del primo GameBoy, del GameCube e via dicendo? Sono tutte periferiche che hanno segnato la storia, anche e soprattutto grazie ad alcuni vecchi videogiochi. Vi sembrerà incredibile, ma è stato scoperto un metodo per rigiocarli tutti completamente gratis! Ecco cosa dovete fare, resterete senza parole.
Come rigiocare gratis ai vecchi videogiochi online: il trucco geniale
Avete nostalgia e volete rigiocare alcuni grandi classici del gaming? Allora dovete assolutamente provare con questo metodo gratuito e completamente legale, vi permetterà di impugnare alcuni dei titoli che hanno segnato la storia del settore in maniera facile e veloce. Munitevi di fazzoletti, perché la nostalgia potrebbe fare brutti scherzi!
Il sito in questione è emulatorgames.online, un enorme portale online che contiene alcuni tra i videogiochi vecchi che più hanno segnato le generazioni di qualche anno fa. Basti pensare ai primi Metal Plug, a Super Mario, a Sonic e via dicendo. Vi sembrerà incredibile, ma sono tutti disponibili online e riproducibili tramite lo streaming.
Scegliete quello che più vi piace e, dopo qualche secondo di caricamento, potrete premere play e immergervi in un’avventura senza tempo. Sia tramite tastiera e mouse che con il controller che potete collegare.
Per trovare tutti i titoli che più vi mancano, avete a disposizione una barra di ricerca nella parte centrale dello schermo. In alternativa, se siete poco ispirati, ci sono le varie categorie nella parte superiore del sito che potranno indirizzarvi al meglio per trovare ciò che state cercando.
Questa chicca è un toccasana per tutti i nostalgici che sono stanchi dei videogiochi di ultima generazione e vogliono rivivere l’ebbrezza dei tanto apprezzati titoli di un tempo. Sarà un vero e proprio tuffo nel passato, senza spendere nemmeno un euro.