Esiste un tipo specifico di videogiochi legati al pallone a scacchi che non conoscono crisi: i gestionali. E ora esiste un videogioco di calcio che mette insieme tutte le nuove tendenze del momento dando ai giocatori una esperienza nuova e insolita.
Questo nuovo titolo gestionale potrà, tra le altre cose, ora avvalersi di un nuovo membro del team di sviluppo con oltre vent’anni di esperienza nell’industria e in particolare proprio nello sviluppo di giochi gestionali e in generale legati allo sport e al calcio.
Ad unirsi al team che è stato ribattezzato Soccerverse, e che prima conoscevamo con il nome un po’ più lungo e un po’ meno di impatto Soccer Manager Elite, è Andrew Gore. Questo developer è forse uno dei nomi più noti da chi abbia mai giocato a FIFA ma non solo. Nei suoi 20 anni di esperienza, infatti, Gore ha prestato il suo talento anche a Need for Speed, Soccer Manager Worlds e alla serie Soccer Manager. E ora si lancia in un progetto sulla blockchain.
Soccerverse, il videogioco che cambia pelle
Soccerverse non è tecnicamente un gioco nuovo di zecca. Molti dei suoi giocatori lo conoscono infatti ma con un altro nome: Soccer Manager Elite. Quello che non sembra essere cambiato è l’aspetto community e, ovviamente, l’essere un gioco che viaggia su una piattaforma blockchain open source che si autodefinisce agnostica: Xaya.
Secondo quanto riportato sul comunicato stampa ufficiale per questo gioco gestionale dedicato al calcio con una spiccata componente mmo continuerà e anzi si accentuerà la componente proprio della community: “con il nuovo brand e la nuova entità legale, il team dietro Soccerverse svilupperà, guiderà e promuoverà il gioco in cooperazione con i suoi utenti e al momento si sta concentrando sul completare una nuova interfaccia basata sul browser per dispositivi desktop, mobile e tablet ”. Per vedere come sarà questa nuova interfaccia occorrerà aspettare ancora qualche giorno dato che il lancio della Beta 4 è previsto alla fine di questo mese di luglio. Il lancio coinciderà anche con il passaggio del gioco dalla blockchain Xaya a quella Polygon per poter raggiungere un numero molto più grande di possibili utenti.
Questo cambiamento coincide a sua volta proprio con l’arrivo di Andrew Gore nel team di sviluppo del gioco che non nasconde l’entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono entusiasta di ricostruire un videogioco manageriale multiplayer vecchio di decenni e che ha superato la prova del tempo sulla blockchain e avere l’opportunità di farlo proprio con i pionieri dei giochi blockchain di Xaya“.