Un videogioco, tra i più attesi di sempre, lascia i suoi sviluppatori con l’amaro in bocca. A causa di guai legali per loro è stato cancellato
Triste notizia per i giocatori che hanno visto svanire tutte le speranze per quando riguarda la pubblicazione di uno dei giochi più attesi degli ultimi tempi. Sembra infatti che la realizzazione del videogioco in questione sia stata definitivamente sospesa, e a causa degli sviluppatori. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto. Pare che lo sviluppatore Icon64 abbiamo messo un freno al progetto su cui stava lavorando nell’ultimo periodo.
E questo quanto si può leggere attraverso la sua pagina Facebook, occasione in cui ha voluto spiegare l’accaduto. La causa è legata ad alcuni problemi relativi ai diritti d’autore. In poche parole, sembra che la persona a cui si erano affidati, aveva dato per certo che non vi era nessun tipo di problema riguardo a questi anche se poi la situazione è cambiata. Ubisoft ha recentemente vissuto in prima persona una situazione delicata dal punto di vista della sicurezza.
Ma non è l’unica, in quanto anche il nuovo Pokemon ha rischiato di creare problemi legali con Disney. In questo caso, in un secondo momento, si è presentata un’altra persona che ha dato problemi per quanto riguarda la paternità di ciò che era stato garantito riguardo ai diritti. Ed è per tale motivo che la decisione di Icon64 è una sola, ossia quella di fermare la realizzazione del progetto così che non attirasse la rabbia di nessuno su di sé. Ma quale è il gioco incriminato?
Si tratta di Impossible Mission 3. Per alcuni il comportamento di Icon64 potrebbe essere eccessivo, anche se è importante tenere presente di quale progetto si sta parlando. Per fortuna lo sviluppatore ha ancora molto da offrire, proprio perché da sempre cerca di dare il meglio in questo mondo. In ogni caso, i fan, sono comunque molto dispiaciuti in quanto sarebbe stato bello mettere le mani su Impossible Mission 3, un titolo che sembra destinato però a rimanere soltanto un sogno.
Infatti, come molti sanno, IM 3 sarebbe dovuto uscire soltanto su Commodore 64, una scelta che avrebbe portato alla vendita di circa 100 copie o poco più. Videogiochi di questo stampo sono creati maggiormente per portare avanti una passione, piuttosto che per arricchirsi. Per questo, quindi, la posta in gioco non era così alta al punto da decidere di andare avanti e di rischiare conseguenze penali di un certo peso.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…